Regolamento del Forum

sabato 27 dicembre 2008, 16:24

Attenzione :

L’iscrizione al Forum presuppone che l’intero regolamento sia stato letto ed accettato.


Si prega di prendere visione anche del Disclaimer del dominio ammirati.org all'indirizzo: http://www.ammirati.org/blog/note-legal ... tiorg.html

Finalità Del Forum

Il Forum è il primo strumento di aggregazione e di scambio di informazioni di tutti gli iscritti e utenti del sito http://www.ammirati.org , pertanto vi raccomandiamo di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per un utilizzo corretto e consapevole del Forum.
Gli utenti sono invitati a postare sul Forum eventuali suggerimenti che possano contribuire alla crescita della comunità nell'apposita e dedicata sezione.
Si suggerisce invece di adoperare i messaggi privati per comunicazioni destinate alla singola persona o che non siano di pubblica utilità, sempre nel dovuto rispetto della privacy.


Diritti di Accesso e registrazione

Il Forum di discussione non è totalmente libero a chiunque ne voglia fare parte, ma è una proprietà e strumento tecnico messo a disposizione dagli amministratori e dalla proprietà del sito http://www.ammirati.org .

La registrazione al Forum è sottoposta ad insindacabile giudizio dell' Amministratore e/o della Proprietà che ha/hanno la facoltà di accettare o di non accettare ogni singola registrazione Utente.

Anche per queste ragioni, in alcune sue parti, il Forum è vincolato in materia di accessi per proteggere alcune informazioni e rendere più sicuro lo scambio di informazioni presenti all’interno.
Per entrare nelle sezioni libere ai soli registrati è necessario selezionare l’icona di registrazione presente nella home page del Forum.
Dopo la registrazione si avrà accesso unicamente alle aree libere del forum, solo successivamente, se eventualmente abilitati, sarete ammessi alle aree protette. Il Form di registrazione va completato inserendo dati veritieri. Il vostro IP di registrazione è tracciato, come sono tracciati gli IP con cui accedete al Forum e/o postate ogni singolo messaggio. Vi si rammenta sin d'ora che Voi siete gli unici responsabili delle vostre condotte nel Forum, dei contenuti che inserirete, della veridicità dei dati indicati in fase di Registrazione e, in via maggiormente specifica, della eventuali infrazioni/inosservanze rispetto alle disposizioni e alle limitazioni contenute nel presente Regolamento e/o alle Leggi dello Stato.


1 - Nickname

I Nickname che possono dare adito a flame, siano diffamatori volgari o promozionali non sono ammissibili.
Non sono consentiti username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, Coca Cola ecc...).
Non sono ammessi nick che facciano riferimento a partiti o movimenti politici di qualunque genere.
Più in generale, qualsiasi nick può essere modificato, cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo insindacabile giudizio.

1.1
Ogni utente ha diritto ad un solo nick.
1.2
Per tutelare le opinioni degli utenti e il normale e tranquillo svolgimento delle discussioni non sono consentite doppie registrazioni e presenza di fake.
1.3
In caso di più nick utilizzati dallo stesso PC o dalla stessa rete dovranno essere comunicati allo staff admin.
1.4
Se verranno scoperte doppie (o multiple) iscrizioni non autorizzate verranno bannati nick e IP.


1.5 Comportamento

Prima di postare il vostro primo messaggio nel Forum, inserite una vostra breve presentazione, nella specifica Area/Sezione del Forum: è un'atto di cortesia verso la nostra Comunità Tecnica, che sarà lieta di darvi il benvenuto.

Non sono consentiti:

- insulti personali e/o liti tra utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
- contenuti diffamatori verso Aziende e/o Persone

Sono inoltre vietati:

- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre
- discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, dei moderatori e degli altri utenti del Forum e l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al Forum
- aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del Forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

E’ vietato :


- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- pubblicare e/o inserire link a Manuali Tecnici o Informazioni Tecniche, coperti da copyright.
- link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli
- link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future (detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori)
- inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo Forum trattati
- inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri Forum/Siti
- diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame
- diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti


- SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la reperibilita' di Manuali e Informazioni Tecniche, aggiornamenti software o qualsiasi cosa coperta da copyright, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff

- inserire pubblicita' ad attivita' commerciali, vendite/acquisti fra attivita' commerciali
- utilizzare il forum per propri scopi commerciali.



In caso di infrazione alle sopracitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal Forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del Forum. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per signature e avatar.

Ricordiamo inoltre che non e' buona norma pubblicare articoli, recensioni o qualsiasi altro materiale in sola lingua straniera. Si presuppone che l'utente che l'ha riportato abbia la capacita' di tradurlo per renderlo leggibile a tutti gli utenti del Forum.


2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del Forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del Forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (mp) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello Staff.

- Domanda: “Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?”
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del Forum.
D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: “Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?”
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.


3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "2" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO").

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni").
Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.


4. Segnalazione Messaggi

Abbiamo tutti a disposizione il pulsante "mp" per le comunicazioni interne o le mail : si prega di utilizzare questa opzione del Forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica.
Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.


5. Funzionalità

Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo del Forum :
- Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione
- Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti, il Forum non e' il giusto strumento.
- E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione.

L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.


6. Bannaggio Utenti

Un utente bannato in maniera definitiva dal Forum non può riscriversi con altro nickname; su questo Forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al Forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per la connessione al Forum.

- Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni (più account associati ad un unico utente)
- Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal Forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il Forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
- In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.


7. Moderatori

Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione.
Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all' Amministratore o allo Staff; per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni.
Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.


8. Sezione Vendo/Compro

Premesso che questa sezione e' assolutamente riservata ad utenti PRIVATI, tutti gli utenti che vorranno partecipare alle discussioni del Mercatino Usato sono tenuti a rispettare, oltre al regolamento generale, le seguenti regole specifiche:

Per qualsiasi oggetto in vendita, inserito nelle specifiche sezioni del "Mercatino", I mezzi “privati” di contrattazione sono le e-mail o i messaggi privati di questo Forum.
Qualora s'inserisse il proprio numero di telefono, automaticamente si è consenzienti ad eventuali violazioni della propria privacy.
La vendita è riservata solo agli utenti registrati. Inoltre è vietato vendere oggetti di terze persone.
Sono vietate ASTE per qualsiasi cosa, di qualsiasi genere e da chiunque.
Non sono ammesse vendite che riguardano oggetti "cloni" di prodotti coperti da marchio registrato.
E’ concesso discutere ESCLUSIVAMENTE di prodotti legalmente presenti sul mercato e chiedere opinioni e consigli.
Sarà compito degli Amministratori e dei Moderatori valutare il corretto svolgimento di tali regole.
Nel caso in cui lo Staff dovesse riscontrare tentativi sottobanco, di offerte inferiori al minimo stabilito, l'utente colpevole sarà, per la prima volta, bannato
per 15 giorni.
Se dovesse essere recidivo, verrà bannato definitivamente.

E' vietato fare pubblicità a prodotti e offrire servizi, anche se inerenti alle discussioni in corso: tutto deve avvenire in privato e non sui topic.


9. Signature e Avatar

E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.
A causa del proliferare di nick tra loro molto simili e al fine di rendere più facile l’individuazione dei singoli individui partecipanti vi raccomandiamo di non scegliere nick ambigui, simili ad altri o con assonanze dirette ad account già esistenti.
Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato via email a cambiare nickname e il nick scelto non sarà attivato per scrivere all’interno del Forum.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell’avatar nei propri messaggi:
- avatar: è ammesso l’utilizzo di un immagine, fermo restando che la dimensione massima è fissata in
135 X 90 pixel e in 20 Kb di "peso".
- signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 400x200 pixel; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva di due immagini; la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 4 righe alla risoluzione di 800X600
- non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale
- è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del Forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...).
- I dati, graditi per la natura del Forum, da inserire nella propria firma sono: Cognome, Nome, indirizzo, Nick, Password e qualsiasi altro dato ritenuto indispensabile.
- Gli admin si riservano la possibilita' di decidere e di cancellare qualsiasi forma di bannering (o links) ritenuta non idonea, in maniera insindacabile.

In caso di Infrazione:

Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l’utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione direttamente per far si che venga opportunamente modificata per essere conforme al regolamento.
Nei casi più gravi, dove l'infrazione viene ripetuta per più di 3 volte in sola chiave polemica, l'utente verra' allontanato dal Forum.


10. Pubblicità

In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni di professionisti del settore, la loro partecipazione è autorizzata preventivamente dall' Amministratore, quindi i loro interventi non sono prettamente pubblicitari ma consulenziali.

E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro senza espressa autorizzazione degli amministratori di http://www.ammirati.org

I messaggi pubblicitari verranno immediatamente cestinati e l'account dell'autore sospeso.


11. Apertura nuove discussioni e quote

- Quando apri nuove discussioni nel Forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.).
Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
- Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "Presentazioni")
Le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori
- Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala.
Non iniziarne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
- Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare una post con immagine,per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine.
- tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... il maiuscolo è sinonimo di urlare,non è apprezzato in nessuna community.
- e' vietato il cross-posting, cioe' l'inserzione dello stesso thread in molteplici sezioni del forum

Discussioni nella Sezione "RICHIESTE DI AIUTO TECNICO PER DIAGNOSI & RIPARAZIONI"

Per aprire una nuova discussione in questa Sezione si raccomanda di utilizzare SEMPRE queste regole o "FORM STANDARD":

- Postare nell'appropiato sub-forum relativo al Marchio (Es. GRUPPO FIAT-->ALFA ROMEO nel caso vogliamo postare il mancato avviamento di una 147...)
- Nel Titolo del Post indicare: MODELLO seguito dall'inconveniente (Es. 147 1.9 JTD: Difficoltà di avviamento a freddo)
- Nel messaggio indicare: DATI VEICOLO (Es. Codice Motore e data di immatricolazione) e DESCRIZIONE ESAUSTIVA DELL'INCONVENIENTE (Es. La vettura non si avvia nonostante la regolare rotazione del motorino d'avviamento. Nessuna spia anomalia accesa.... ecc... ec...) PROVE E/O SOSTITUZIONI EFFETTUATE (Es. In diagnosi "Scostamento pressione rail- Pressione bassa-" Ho sostituito sia il filtro carburante che il sensore pressione-rail ecc.. ecc...)

Postare utilizzando questo semplice "schema" aiuterà molto nella comprensione e negli aiuti che potranno essere forniti evitando code di messaggi che richiedono le informazioni che nel nostro "schema" abbiamo contemplato !!!
: Thumbup : : Thumbup :


12. Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al Forum il Regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Il Regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del Forum agli utenti che lo utilizzano.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


12.1 NEWSLETTER

L'iscrizione al Forum comporta la ricezione periodica di una Newsletter all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione. La Newsletter informa periodicamente l'Utente di News di particolare interesse, di Discussioni di rilievo, di iniziative, ecc..
Se si desidera che il proprio indirizzo di posta elettronica sia cancellato dalla mailing-list della Newsletter, è sufficiente che l'Utente ne dia comunicazione all'indirizzo info@ammirati.org utilizzando l'account di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione al Forum e comunicando -nell'e-mail di richiesta- anche il proprio nick. La cancellazione dalla mailing-list comporterà anche la cancellazione dell'Utente dal Forum e di tutti i dati dell' Utente dal database (eventuali messaggi postati potranno altresì essere cancellati a esclusiva discrezione dall'Amministratore del Forum). E' fatto divieto all'Utente cancellato dal Forum di re-iscriversi e di indicare false generalità nel Form di registrazione.


12.2 Privacy

I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum stesso.
Utilizzando il servizio offerto gratuitamente da http://www.ammirati.org gli utenti autorizzano Maria Grazia Torrente, come titolare del dominio ammirati.org a:
-inserire i propri dati personali nel suo database;
-utilizzare i propri dati per l'invio di materiale informativo, pubblicitario e promozionale ai sensi del D.Lgs n. 196 del 30/6/2003.
In ogni momento, a norma del D.Lgs n. 196 del 30/6/2003, gli utenti potranno avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi gratuitamente al loro utilizzo inviando una mail a info@ammirati.org


13. Responsabilita' per conto Terzi

La Proprietà e/o l'Amministratore di http://www.ammirati.org non si assumono alcuna responsabilità sulle conseguenze che possono derivare dagli interventi scritti degli utenti.

Con riferimento alla Responsabilità per conto Terzi si aggiungono le seguenti:

NOTE LEGALI


1 - Responsabilità

Prendiamo atto dell'art. 17 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70(in attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società dell'informazione....) e lo citiamo interamente di seguito:

Art. 17
(Assenza dell'obbligo generale di sorveglianza)

1. Nella prestazione dei servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e' assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, ne' ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita' illecite.

2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore e' comunque tenuto:
a) ad informare senza indugio l'autorita' giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita' o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della societa' dell'informazione;
b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorita' competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attivita' illecite.

3. Il prestatore e' civilmente responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto dall'autorita' giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l'accesso, non ha provveduto ad informarne l'autorita' competente.


A questo proposito aggiungiamo che:
- sul Forum non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori,
l' Amministratore e la Proprietà (Maria Grazia Torrente - titolare del dominio ammirati.org-) non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel Forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute
.

Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi pubblici dagli utenti che se ne assumo dunque ogni diretta responsabilità in approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di registrazione).

Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

La Proprietà, l' Amministratore e/o i Moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta richiesta.

Maria Grazia Torrente - Titolare del dominio ammirati.org
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