Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Peugeot 308 motore 5FW

mercoledì 18 dicembre 2013, 23:26

Marca: Peugeot
Modello: 308
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 5FW
Cilindrata: 1598cc
KW Motore: 88
Immatricolazione: 18/12/2007
Km percorsi: 45.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Rottura puleggia pompa acqua a seguito della sostituzione cinghia servizi

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti, chiedo gentilmente consiglio sulla procedura di montaggio della cinghia servizi poichè penso di aver sbagliato qualcosa visto che a seguito della sostituzione si è "sfaldata" la puleggia della pompa acqua anche se non è trascinata direttamente da essa. Premetto che la cinghia che ho montato è 1 mm più corta (spero non sia per questo che è successo il disastro). non avendo mai lavorato su questo motore, non avevo mai visto prima il sistema usato per il trascinamento della pompa acqua, col contatto sul dumper del tenditore che trasferisce il moto alla pompa acqua,e probabilmente ho sbagliato il metodo di montaggio della cinghia(sostituita perchè usurata). Domani dovrò cambiare la puleggia della pompa acqua,che mi dicono dovrebbe essere fornita singolarmente, e quindi vi chiedo dove posso aver sbagliato.
Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao!

P.S. La cinghia è una cinghia normale o ha qualche specifica particolare?? Grazie :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org