Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Peugeot 306 td del 98 malfunzionamento compressore clima

giovedì 4 luglio 2013, 16:01

Marca: Peugeot
Modello: 306 td
Difetto Guasto Problema: Dopo aver funzionato per qualche minuto il compressore del clima non viene più alimentato o viene alimentato saltuariamente
Codice Motore: DHY
Cilindrata: 1.9
KW Motore: 66
Immatricolazione: 07/1998
Km percorsi: 294379
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo aver funzionato per qualche minuto manca l'alimentazione positiva al compressore a/c, e spesso viene alimentato per qualche secondo fino a mancare del tutto, dopo qualche minuto di pausa riprende nuovamente.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo pressioni, controllo fusibili, controllo e pulizia spine di connessione sotto il filtro aria, controllo connettore centralina clima

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Provato ad alimentare per qualche minuto direttamente il compressore e l'impianto funziona con bassa presione 2 bar e alta tra 10/12 bar e raggiunge i 9°C alle bocchette, la resistenza dell'elettrofrizione e circa 4 ohm ed assorbe circa 3,5A, quando il difetto è presente nel pressostato è presente sia alimentazione che informazione, collegando una lampada spia di 55Watt al posto del compressore si nota lo stesso effetto, nei connettori che ho analizzato non ho trovato traccia di connessioni surriscaldate, consultando la banca dati vedo che il compressore viene alimentato tramite un relè ma io non riesco a trovarlo, qualcuno è in possesso di info a riguardo?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org