Re: peugeot 206 1.4 kfx partenza....e vuoti di potenza

giovedì 13 maggio 2010, 19:15

Provato in OBD?
Anche per vedere integratore, se non riesci con centralina specifica.

giovedì 13 maggio 2010, 20:25

ciao, ho provato in obd ma nn riesco ad entrare ne con axone ne con brain bee!! ho controllato sonda lambda,ntc motore,sensore pressione collettore ma seguiro' il vostro consiglio faro' controllare la mappa a gpl. oltretutto questo problema si è presentato da quando è stato montato l'impianto a gas, 6 mesi fa. grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!

giovedì 13 maggio 2010, 20:37

Che versione di aggiornamento hai sia per l'axone che per il brainbee??
La sonda e l'NTC motore li hai testati con l'oscilloscopio o con diagnosi??

giovedì 13 maggio 2010, 23:00

ciao tommy 34 per axone e 106 per brain bee,sia sonda che ntc motore li ho controllati tramite diagnosi.

venerdì 14 maggio 2010, 21:07

Ciao a tutti, come tipo di impianto a gas, monta il modello con elettroiniettori per il gas o è il modello con miscelatore all'imbocco della valvola a farfalla? Nel primo caso può trattarsi di mappatura gas errata, nel secondo caso di emulazione lambda errata o, alcune volte bisogna strozzare l'aspirazione, per cui se si strozza troppo abbiamo problemi di miscela anche con funzionamento solo a benzina.
Saluti

venerdì 14 maggio 2010, 21:43

hai cotrollato che non ci sia qualche aspirazione di aria.

sabato 15 maggio 2010, 10:44

ciao pippo, monta gia' impianto con elettroiniettori per il gas, (per officina meccanica la zanotta)nn ci sono asirazioni d'aria.appena sapro' nuove info vi informero',presto' sara' ricontrollata la mappatura a gas. grazie!!!!

sabato 15 maggio 2010, 11:39

Ciao yogy, rileggendo tutto, c'è una cosa che non ho capito, tu hai provato l'auto a benzina? o come al solito partenza a benzina e poi in automatica passaggio a gas e quindi prova eseguita a gas?.
Se è come interpreto io uno dei tuoi post, dove dici che hai provato l'auto a benzina, e quindi il commutatore del gpl era su benzina, ed il problema lo hai avuto ugualmente, il guasto è da ricercare nell'alimentazione a benzina.
Mi viene a mente una mia personale esperienza molto simile alla tua, stessi problemi, ma solo il sistema di iniezione era diverso, era Bosch M1.5.5, su 156, anche staccando la batteria, non mi eseguiva il reset dei parametri autoadattativi, per cui il motore si comportava come se nulla fosse stato riparato, ho dovuto eseguire il reset con il diagnostico, fare un giro a benzina e poi rimappare il gas, perchè alla fine il problema era la mappatura del gas, ma se non si azzerano i parametri autoadattativi, tutte le rimappature del gas non davano frutti.
Non so se il tutto può esserti utile, spero ti farà ragionare sul tuo problema, aiutandoti a delimitarlo e risolverlo.
:ciau: :ciau: :ciau:

sabato 15 maggio 2010, 13:47

si è come hai capito, il commutatore del gas era su benzina,il difetto è un po' simile a quello che accadeva su quelle macchine (156 1.5.5),solo che qui il reset parametri autoadattativi nn era possibile tramite diagnosi,(nn era presente questa regolazione),ed ho utilizzato una procedura "manuale",dopo i controlli che ho elencato il problema è diventato meno evidente, ma nn scomparso.

domenica 16 maggio 2010, 12:40

Ok yogy, prova con diagnostico originale, giusto per toglierci ogni dubbio ed essere sicuri che il reset sia andato a buon fine, e solo dopo fai eseguire nuova mappa per gpl, anche se landi sta avendo un pò di problemi con le mappe gpl specie a partire da euro 4 in poi, non si riesce a centrare la carburazione, molto meglio brc o imega per non parlare del non plus ultra vialle
Saluti.
Elio

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile