Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

non va in moto

domenica 12 febbraio 2017, 13:03

Marca: Peugeot
Modello: 207
Difetto Guasto Problema: il motore gira ma non va in moto
Codice Motore: 8FS
Cilindrata: 1397
KW Motore: 70
Immatricolazione: 14/05/2010
Km percorsi: 65000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buon giorno,l'auto mi è arrivata con carroatrezzi l'altra sera,il carrozziere dice che quando è uscita dal forno non è piu' partita,hanno solo sistemato un parafango e verniciato,non hanno saldato nulla.Nei giorni precedenti era stata spostata tre o quattro volte ed era sempre ripartita.Facendo avviamento ho avuto subito una brutta senzazione,anche se aveva poca batteria girava troppo liscio,ho collegato la diagnosi e non risulta nessun guasto,giri motore presenti,pompa carburante gira e benzina ho potuto verificare che viene iniettata perchè facendo prova compressione vedi e senti il vapore del carburante e proprio durante la prova di compressione la sorpresa:cilindro 1(9bar)cilindro2 e 3(4bar)appena accennato ilsegno sul cartellino della motometer cilindro 4(8bar)incredulo ho riprovato la compressione dopo una mezzoretta ma il risultato non era cambiato.Ho visto che dal coperchio valvole sbordava parecchia pasta nera e ho chiesto spiegazioni al carrozziere che mi ha detto che aveva interpellato l'officina di fronte a lui che se l'è tenuta un paio di giorni ma poi ha rinunciato,gli hanno detto che hanno verificato la fase ma io non ci credo perchè ho visto su Autodata che bisogna smontare il tenditore e montare il falso tenditore e serrarlo a 0,6NM.Iltappo del tenditore è pieno di morchia e si capisce che non è mai stato smontato.Premetto che non ho esperienza su questo motore ma come è possibile che non ci sia compressione su due cilindri se tutto è in ordine?Ho smontato il coperchio valvole,domani provero' a sentire se qualche collega ha le dime,fecendo girare il motore a mano non vedo niente di strano a parte la parte finale della camme d'aspirazione quella dove legge il sensore quasi ruggine. :muro: Grazie per l'attenzione,buona giornata. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org