Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

307 hdi non accellera oltre 3000

lunedì 13 aprile 2015, 11:40

Marca: Peugeot
Modello: 307
Difetto Guasto Problema: Non risponde accelleratore
Codice Motore: 9hz
Cilindrata: 1560
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi mi e arrivata questa 307 hdi, che difetta in accellerazione. sia in strada che da ferma.
Metti in moto parte bene, provi ad accellerare e sale di giri, ma si pianta a 3000rpm.
Poi di colpo magari riparte. Su strada idem tira bene e si pianta a caso.
Errori nessuno.
Parametri, ho visto posizione pedale ok. freno frizione lavorano.
Quando si pianta il diagnostico mi da pressione rail misurata e obietiva identiche.
L unico parametro che son riuscito vedere incongruente e la pressione sovralimentazione.
Quando non sale di giri ce tanta differenza in meno sulla misurata, la meta circa del richiesto.
Prima Ho messo in moto mentre guardavo parametri e accellerando piano sui 1500 ha iniziato a borbottare e fare un fumo bluastro nero esagerato. Ho continuato a tenerla a quel regime per verificare le pressioni ma si e spenta da sola. Specifico: in quel momento senza spegnere il quadro ho provato 6 o7 avviamenti e non si avviava. Sentivo dal vano motore un ronzio continuo. Nel momento in cui ho tolto corrente e riacceso quadro e passato quel ronzio, (tipo attuatore in tensione), ed e andata in moto subito prendendo bene i giri al massimo senza fumo!
Non son riuscito a capire la provenienza del ronzio visto il cofano chiuso. Se lo rifa metto l orecchio!
Spero di esser stato chiaro nella spiegazione!
Dubbio: EGR bloccata puo darmi questo problema di pressione e carenza giri?
Grazie!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 33 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org