Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

206 1.4 hdi RHZ non parte

mercoledì 16 gennaio 2013, 16:37

Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 206 sw
Difetto - Problema: non parte non permette la cancellazione errori
Tipo Motore: 8hz
Cilindrata: 1.400
KW Motore: 50
Immatricolazione: 01/2004
Km percorsi: 145.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts bosch-brain bee
HW e SW Centralina: bosch edc16c3 0281011089

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
dopo che e stata fermata, l auto non e piu ripartita

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo con strumenti diagnostici, prove elettriche su sensori ed attuatori con oscillografo

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
perdita di file scritti sulla e2p 95160 della bsi. sostituite bsi, ecu gestione motore, modulo abs e chiave con trasponder


salve amici... ho un bel grattacapo con la suddetta macchina di un collega... la macchina e stata spenta e non e piu ripartita.. ho iniziato ad eseguire diagnosi e noto che non cancella gli errori dalla memoria... dopo aver controllato tutte le alimentazioni e le masse della ecu gestione motore noto che la tensione di 5 v che alimenta il misuratore massa aria e troppo bassa... circa 2,2v. dopo aver scollegato il sensore massa aria la tensione si e riportata sui 5v nominali ma la situazione non e cambiata... nessuna cancellazione errori e la car non parte... la drv e pilotata intorno al 45% in avviamento, segnale giri e fase corretti, alimentazioni sotto avviamento ok.... alche ho scodificato un altra ecu e l ho montata ottenendo solo la variazione degli errori in memoria che non si cancellano... e possibile che sia un problema di bsi? vi e mai capitato qualcosa del genere? stasera postero altri dati utili come i codici dtc e i dati dei parametri attivi... per ora provero a vedere se ho una bsi compatibile per poterla sostituire
Ultima modifica di tunerfast il lunedì 21 gennaio 2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 53 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org