Peugeot 207 non prende giri

mercoledì 24 aprile 2013, 13:06

Marca: Peugeot
Modello: 207 bi fuel
Difetto Guasto Problema: gira al minimo ma poi non prende gas
Codice Motore: KFV
Cilindrata: 1360
KW Motore: 54
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 98562
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Axone 4
Codici Errori DTC: ESP asssenza comunicazione con centralina motore U1208

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Stenta a partire si deve tentare 5/6 volte poi si avvia e sta al minimo regolare ma provando a schiacciare sul pedale dell'acceleratore non sale di giri scoppietta come se fosse fuori fase(controllata OK)e non va più di 1200 giri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
candele nuove,controllo fase distribuzione,regolazione gioco valvole,pulizia corpo fafrallato,camcellazione errori,sostituzione benzina,controllo parte superiore del KAT dal buco della sonda a monte.Non riesco acontrollare come sta a valle in quanto la sonda è dopo una curva

[b]SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:[/b
Acqua nel terzo connettore dell'ECU grazie ragazzi siete grandiosi.Anche se il problema l'ho trovato alle 19,30 e leggo i post solo ora ,ma avevate pienamente ragione se avessi postato ieri il problema avrei risparmiato un giorno di ricerche grazie siete splendidi i numeri 1 :cup: tutti

Accetto tutti i consigli.Ma secondo voi la centralina dell'ESP può mandare in recovery la ecu benzina?Poi in centralina benzina ho trovato P0598 comanda termostato pilotato,P0106 errore sconosciuto,U2000 risveglio comando a distanza,richiesta risveglio principale sulla linea CAN,P2270 sonda lambda a valle del KAT
Ultima modifica di Filippo il mercoledì 24 aprile 2013, 22:57, modificato 1 volta in totale.

Re: Peugeot 207 non prende giri

mercoledì 24 aprile 2013, 14:01

Ciao filippo , hai provato a fare l' azzeramento degli autoaddattativi, sia come software " Peugeot" che come EOBd facendo una cancellazione guasti, solitamente si risolve il problema, che nasce durante il funzionamento a gas e si ripercuote girando a benzina. :ciau:

mercoledì 24 aprile 2013, 15:17

Fatto ma niente da fare uguale a prima

mercoledì 24 aprile 2013, 15:28

Ciao Filippo, il dtc p0106 dove ti dice errore sconosciuto, dovrebbe trattarsi di: "Pressione collettore aspirazione segnale errato"
prova a guardare nei parametri, al massimo posta i valori che ti da che li valutiamo assieme :ciau: :ciau:

mercoledì 24 aprile 2013, 18:45

Buongiorno , io proverei a fare anche un'analisi gas scarico e controllo lambda , potrebbe dare qualche altro utile indizio

Re: R: Peugeot 207 non prende giri

mercoledì 24 aprile 2013, 20:21

Tode ha scritto:Ciao filippo , hai provato a fare l' azzeramento degli autoaddattativi, sia come software " Peugeot" che come EOBd facendo una cancellazione guasti, solitamente si risolve il problema, che nasce durante il funzionamento a gas e si ripercuote girando a benzina. :ciau:

Quoto tutto e chiedo se è stata provata la pressione benzina. Spesso chi va a gas si scorda l'alimentazione originaria girando con poco carburante, danneggiando la.
Per l'errore sul termostato pilotato, controlla la Spinetta gialla, forse un infiltrazione di refrigerante è arrivata alla centralina creando tutto il problema.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

mercoledì 24 aprile 2013, 21:31

Sono d' accordo con Marc con tutti quegli errori guarda se sul connettore della centralina motore non sia arrivata l' acqua e l' antigelo del motore attraverso il cablaggio. :ciau:

Re: R: Peugeot 207 non prende giri

mercoledì 24 aprile 2013, 21:51

Confermo i colleghi controlla l'ultimo spinotto piccolo della centrale guarda i pin e controlla se vedi presenza di ossido o antigelo... Mi sono capitati vari casi compresa la mia auto ultimamente. ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mercoledì 24 aprile 2013, 21:58

quoto anch io marc 1 e capitato piu volte anche a me di trovare liquidi (acqua o simili) nello zoccolo della centrale, spesso dopo che il proprietario o altro collega ha lavato il motore... capitato anche su berlingo e c3, con motore 1.4 e 1.1 :ciau: :ciau:

mercoledì 24 aprile 2013, 22:42

Per il P0598 Sost.... il termostato pilotato e poi aggiornamento della centralina in peugeot.

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile