Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Oscillogramma secondario, come interpretarlo?

martedì 12 aprile 2011, 19:23

Voglio postare questo oscillogramma del secondario di una punto 1200 16V tipo motore 188A5000 bobina DFS, in cui il motore gira a tre cilindri e dove il problema è chiaramente sul cilindro n° 3 . Premetto che il problema è già stato risolto, ma non dalla lettura dell' oscillogramma, cioè non sono riuscito a capire immediatamente quale componente era la causa se bobina, filo, candela , problema meccanico come iniettore o compressione.
Il mio non è un test è solo un modo per capire come voi con più esperienza interpretate il segnale in modo da aiutare me e altri che si possono trovare in questa situazione.
accensione punto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 75 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org