Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Accensione Audi A4 mot AHA

mercoledì 17 febbraio 2010, 23:45

L'interpretazione di questo oscillogramma è un po' più difficile e chiedo se qualcuno mi può aiutare.

audi.jpg

Questa macchina mi è stata portata da un collega per problemi che lui imputava al cambio automatico ma che sono chiaramente di motore per mancate accensioni. Ho dato solamente una rapida occhiata all'accensione.
Dopo un'accelerata rilasciando al minimo per un po' gira a 5, forse anche meno, come si vede anche da questa schermata.
Da quel che si vede il difetto è chiaro sul quinto cilindro, ma mi pare che qualche problema ci sia anche sul terzo. La causa secondo voi dove andrebbe cercata? Non mi pare un problema di accensione, a meno che un cavo non scarichi verso massa, ma non mi sembra, e inoltre i fili sono nuovi.
In diagnosi ha preso, in tempi diversi, mancate accensioni sul terzo e quinto cilindro.
Un'altra cosa, qualcuno conosce ordine di scoppio e numerazione cilindri di questo motore? È un motore destinato al mercato americano e non ho trovato niente, mi sono basato su un altro V6 Audi ma non sono sicuro, anche l'ordine di scoppio è abbastanza strano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org