Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Opel Zafira Z18XE problema farfalla va in recovery

lunedì 30 dicembre 2013, 16:36

Marca: Opel
Modello: Zafira A
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: Z18XE
Cilindrata: 1.8
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa Txc

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve ragazzi mi è arrivata in officina questa zafira con il seguente difetto: a freddo non da nessun problema quando arriva intorno agli 80 gradi e più va in recovery e si accende spia antipattinamento e non accellera più di 1500 giri. In diagnosi mi errore misuratore massa aria e potenziometro farfalla. Ho già provato a sostituire misuratore massa aria ,sensore temperatura acqua e messo la carcassa della centralina siemens a massa con un filo sul meno della batteria. La macchina monta anche impianto a gas Brc aftermarket, un altra cosa che ho notato che quando va in recovery il motore gira irregolare, secondo voi è possibile che sia la centralina perchè io sospetto che sia questa anche se il cliente mi diceva che in Opel gli hanno diagnosticato di cambiare la farfalla. Grazie in anticipo spero che qualcuno possa aiutarmi :muro: :muro: :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org