Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Opel Meriva, Z13DTJ va tre cilindri.

sabato 5 gennaio 2013, 13:44

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, emi presento con un problema fuori da ogni norma.
Opel meriva 1.3 mj motore z13dt:

La macchina mi e' arrivata in officina smontata in quanto si e' fermata su strada e il meccanico gli disse che aveva rotto la catena di distribuzione e che aveva due pistoni bucati, ma la catena era integra.
La rimonto con kit nuovo per scrupolo ma il 1°e il 4° cilindro non avevano compressione, rismonto tutto e trovo il primo pistone aggrippato e sul quarto niente di anomalo, li sostituisco tutti e due rimonto un altra testata d'occasione per non avere dubbi, monto pistoncini valvole nuovi cambio gli iniettori sempre usati ma che andavano bene, rimetto in moto all'inizio tutto ok dopo cinque minuti si rimette a girare a tre e fuma grigio da paura. sempre quarto cilindro senza compressione. La cosa strana e' che dopo averla smontata parte bene dopo alcuni minuti si presenta il difetto e tutto questo mi successo per tre volte che l ho smontata.

Sea qualcuno di voi e' mai successo o sa consigliarmi fatemi sapere.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org