Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

opel meriva A15NEL miscela magra

mercoledì 7 marzo 2018, 9:23

Marca: opel
Modello: meriva
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: A14NEL
Cilindrata: 1400
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 130000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch
Codici Errori DTC: 0171

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



La prima volta,che il cliente viene in officina,mi dice che ha gpl non va piu',e la centralina ha vari errori di cui P0171.
Per di piu' perde colpi e indica il cambio olio,anche se non è stato fatto molto tempo fa'.Elimino la perdita di colpi con bobina e candele(corrette),sostituisco olio e filtro con relativo reset,e per quanto riguarda il gpl cambio riduttore e sensore pressione.La vettura funziona,ma la sento un pochino legata,tanto è vero che dopo poco,si riaccende la spia con P0171.Facciamo qualche prova e vediamo che stringendo ritorno benzina correttori tornano a 0.Presupponiamo che sia flussometro e mentre facciamo qualche prova,noto che se sfilo debimetro dal cassonetto il segnale sale,ripristino scende.ho controllato f.aria e aspirazione.Tutto ok.Flussometro nuovo la vettura va mejo,ma i correttori da 0 che stavano incominciano a risalire,la vettura su strada è migliorata,si accende la spia sempre con P0171,questo solo con gpl, e L'impianto è originale.Misuro gas di scarico e sono impeccabili(riscontro con banca dati).Ora ho un dubbio,perchè solo a gpl e gli iniettori arancio sono corretti?.Quando installavo io l'impianto potevo correggere, ora,devo solo diagnosticare,un'ottima vettura sia su strada e che da ferma.Ho ipotizzato che gli iniettori siano sbajati o software sbagliato? come posso verificare?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org