Opel Combo 1.4 '05 non parte con spia immobilizzatore accesa

giovedì 10 novembre 2011, 18:34

Marca Veicolo: Opel
Modello Veicolo: Combo 1.4 Tour
Difetto - Problema: non parte con spia immobilizzatore accesa
Tipo Motore: Z14XEP
Cilindrata: 1.4
KW Motore:
Immatricolazione: 23.03.2005
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Launch X-431 Diagun

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La car parte per poi spegnersi subito dopo( Immo accesa)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Cancellati tutti gli errori, nell`immo nessun errore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Risolto con sostituzione: Sensore Albero a Camme

:ciau: La car è di un collega che dopo aver sostituito il motore per difetto non parte o meglio parte per poi spegnersi subito dopo e la lampada immo rimane accesa. Questa vettura mi dicono che è stata ca. 1 mese ferma con batteria scollegata `è possibile che per questo le chiave hanno perso il codice? Ho visto che l`immo è riprogrammabile solo con l`autodiagnosi posso farlo anche con il launch o deve essere solo con quella originale? Chi l`ha fatto mi dä qualche dritta ....... Grazie d`esistere :ciau:
Ultima modifica di prgag il giovedì 5 gennaio 2012, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Opel Combo 1.4 '05 non parte con e spia immobilizzatore accesa

giovedì 10 novembre 2011, 21:33

Texa e Brainbee lo fanno senza problemi....come penso che anche il lunch esegua questo intervento senza difficoltà,anzi con questi strumenti si ha la possibilita di poter rendere vergine una centralina montata su un'altra auto per poi ricodificarla su un'altra autovettura...
In gestione motore quali errori trovi??
I collegamenti del cablaggio inerenti allo smontaggio del motore li hai già verificati tutti,comprese le masse e i positivi?? :ciau:

giovedì 10 novembre 2011, 22:10

una domanda .........sostituito il motore .........usato ????? centralina motore se non sbaglio e quella motata sul motore ........e quella del motore vecchio ???
se cosi non parte sicuramente ..........monta la sua .......se invece non e cosi controlla il microcip che sia ancopra posizionato nella chiave
non mi e mai capitato che perda la codifica chiavi perche la batteria staccata per un mese .......
facci sapere

giovedì 10 novembre 2011, 22:41

:ciau: Tommy, ripeto la macchina non è mia, ma di un venditore dell`usato. Cmq stasera per curiositä sono andato a vedere (mi piace cercarmi problemi che a me non capitano :muro: : Chessygrin : ) e ho visto che la batteria era scarsa e in effetti la spia immmo rimaneva accesa, ma dopo aver lasciato il carica batteria attaccato e nel frattempo aver bevuto un bel caffè svizzero di quelli che ti lavano l`intestino : Chessygrin : insomma dopo ca. mezz`ora ho proseguito cosi: Ho chiuso le porte col telecomando, ho aspettato ca.1 minuto,ho riaperto le porte col telecomando, ho acceso il quadro e dopo un paio di secondi, voilä la spia immo si è spenta, io contento giro per mettere in moto , la car parte ma si spegne subito :muro: Vado a vedere in tutte le centraline se ci sono errori, ma niente solo nel motore, non ricordo bene c`era scritto su per giü: Generatore pin 61 corrente scarsa( non sö il significato di quest`errore) comunque riesco a cancellarlo. Nell`immo nessun errore, ma il problema che non ha nemmeno il codice, poi lui aveva fretta e io piü di lui e infatti ho detto che ricontrollava tutti i cavi . In conclusione Per me:1)Era per la batteria scarsa che rimaneva la spia accesa? 2)Ho sbagliato qualcosa nella procedura col telecomando, non ricordavo bene? 3)Cosa posso controllare ancora se i fili sono Ok? 4)Se adesso la spia immo si spegne il difetto è da ricercare altrove vero? Grazie a tutti :ciau:

giovedì 10 novembre 2011, 22:49

battista ha scritto:una domanda .........sostituito il motore .........usato ????? centralina motore se non sbaglio e quella motata sul motore ........e quella del motore vecchio ???
se cosi non parte sicuramente ..........monta la sua .......se invece non e cosi controlla il microcip che sia ancopra posizionato nella chiave
non mi e mai capitato che perda la codifica chiavi perche la batteria staccata per un mese .......
facci sapere

Giusto la centralina :muro: me ne sono scordato, che ha fatto con la centralina, domani chiedo, Grazie per avermi ricordato :clap: :clap:

venerdì 11 novembre 2011, 0:19

prgag ha scritto:
battista ha scritto:una domanda .........sostituito il motore .........usato ????? centralina motore se non sbaglio e quella motata sul motore ........e quella del motore vecchio ???
facci sapere

Giusto la centralina :muro: me ne sono scordato, che ha fatto con la centralina, domani chiedo, Grazie per avermi ricordato :clap: :clap:

quoto di controllare se' la centralina posta sul motore e' la sua originale della macchina. :ciau:

venerdì 11 novembre 2011, 1:25

Sull'Opel non c'è spia immobilizzatore, credo tu ti riferisca alla spia motore. Se dovessero esserci problemi di chiave non riconosciuta lampeggerebbe la spia motore.

Dall'anno dovrebbe essere una Corsa C, controlla collegamenti strumentazione, spesso dipende da quelli.

Dopo procedi normalmente come quando una macchina non parte, controllo accensione, pressione benzina e tempo iniezione, troverai certamente dove è problema.

Credo che con un caffè italiano avresti già risolto, quello è essenziale quando abbiamo un problema apparentemente irrisolvibile.

venerdì 11 novembre 2011, 9:37

:ciau: Gianmario, infatti come diceva un famoso palermitano se è Torrisi anche 2 anche 3, oggi abbiamo il lavazza che non si rifiuta mai : Chessygrin : , dai scusate se metto sempre la battutina... Cmq la spia immo c`è, sul quadro c`è disegnato una vettura con una chiave e guardando su autodata e anche sul libretto istruzione quella è la spia immo che al girare della chiave si deve spegnere entro qualche secondo e infatti dopo aver caricato la batteria un pö ( adesso non sö se è stato per caso) quella spia si è spenta, quindi per me l`immo funziona il difetto è da cercare altrove come giustamente hai detto . Per la centralina me ne ero dimenticato piü tardi chiederö e farö sapere, peccato che non è mia la vettura, avrei fatto sicuramente una bella esperienza :sad:

venerdì 11 novembre 2011, 11:17

prgag ha scritto::ciau: Gianmario, infatti come diceva un famoso palermitano se è Torrisi anche 2 anche 3, oggi abbiamo il lavazza che non si rifiuta mai : Chessygrin : , dai scusate se metto sempre la battutina... Cmq la spia immo c`è, sul quadro c`è disegnato una vettura con una chiave e guardando su autodata e anche sul libretto istruzione quella è la spia immo che al girare della chiave si deve spegnere entro qualche secondo e infatti dopo aver caricato la batteria un pö ( adesso non sö se è stato per caso) quella spia si è spenta, quindi per me l`immo funziona il difetto è da cercare altrove come giustamente hai detto . Per la centralina me ne ero dimenticato piü tardi chiederö e farö sapere, peccato che non è mia la vettura, avrei fatto sicuramente una bella esperienza :sad:

la spia dell'immo si trova sul cruscotto lato sx.. macchina + chiave.. di colore giallo.

venerdì 11 novembre 2011, 11:32

corsanoracing ha scritto:
prgag ha scritto::ciau: Gianmario, infatti come diceva un famoso palermitano se è Torrisi anche 2 anche 3, oggi abbiamo il lavazza che non si rifiuta mai : Chessygrin : , dai scusate se metto sempre la battutina... Cmq la spia immo c`è, sul quadro c`è disegnato una vettura con una chiave e guardando su autodata e anche sul libretto istruzione quella è la spia immo che al girare della chiave si deve spegnere entro qualche secondo e infatti dopo aver caricato la batteria un pö ( adesso non sö se è stato per caso) quella spia si è spenta, quindi per me l`immo funziona il difetto è da cercare altrove come giustamente hai detto . Per la centralina me ne ero dimenticato piü tardi chiederö e farö sapere, peccato che non è mia la vettura, avrei fatto sicuramente una bella esperienza :sad:

la spia dell'immo si trova sul cruscotto lato sx.. macchina + chiave.. di colore giallo.

Giusto : Thumbup :
Ah la centralina è rimasta quella del vecchio motore. :blink1:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile