Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Astra H 1.7 d mot. z17dtr spia avaria con errore P0409

giovedì 25 agosto 2011, 20:05

Ciao ho questa car che sono due volte che dopo 15 km si accende la classica spia Opel con l'auto e la chiave inglese poi non sale più di giri e infine si spenge acendendo la spia EOBD poi se si riavvia parte ma non prende gas e si spegne dopo 10 secondi fa una puzza anomala tipo bmw a freddo, poi la fai stare un'oretta ferma e rivà bene anche per qualche giorno poi di nuovo lo stesso difetto! oggi ho attaccato la diagnosi (a me brain bee me la fa solo in EOBD ) e trovo l'errore P0409 Sens. A ricircolo gas di scarico funz difettoso del circuito, io ho smontato sul posto l'EGR (è comodissima e ha solo 6 viti da 12) sembrava libera comunque l'ho battuta con una chiave poi l'ho smanettata un pò l'ho rimontata e la macchina è partita normale e va bene, la pulizia dell'EGR l'avevo rifatta qualche giorno fà la prima volta che si era presentato il difetto però lo ha rifatto, secondo voi la devo sostituire come parametri in EOBD mi dà posizione EGR e mi sembra che va bene aperta al minimo e chiusa se dò tutto gas poi mi dà calcolo errore egr e il parametro sempre in percentuale mi dà - 98% quando va male, mentre quando va bene varia da + 50 a - 50% quando va bene non puzza e tira benissimo anche ai bassi, Quello che mi mette il dubbio è Autodata che mi dice che è il circuito del sensore A del ricircolo gas di scarico, è questo che mi suona male!!!
Grazie
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 11 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org