Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Astra 1.4 16v motore va a tre cilindri

sabato 21 gennaio 2012, 0:16

Marca Veicolo: opel astra 1400 16v sw
Modello Veicolo:
Difetto - Problema: gira a tre cilindri
Tipo Motore:
Cilindrata: 1400
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi: sopra i 250000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: superamico tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
avviamento regolare, parte bene , gira a 4 cilindri , giri motore ca.1100/min., dopo poco tempo va a tre cilindri

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti, dopo un periodo di assenza, ma sempre presente sul portale a leggere i Vostri interventi molto professionali che io stimo tantissimo, mi permetto di chiedere suggerimenti su questa autovettura opel astra, che presenta i problemi sopra descritti. Premetto che non ho trovato il libretto di circolazione in macchina, quindi non ho potuto compilare il modulo completo. La vettura in oggetto a detta del cliente fu revisionato il motore, poi dopo poco tempo fermata. Gli fu regalata da un amico. Dopo breve tempo ebbe problemi con rottura pompa acqua e rottura cinghia distribuzione, con piegature valvole. Riparazione completa testata circa 8 mesi fa. Motore fino a una settimana fa perfetto. Mi ha suggerito che mettendo in moto una mattina il motore picchiava, e poi si mise a girare a tre cilindri.
Descrivo brevemente i miei interventi: Prova compressione secondo cilindro quello incriminato 12 bar, uguale agli altri. Iniettore sospettato dopo aver controllato con oscilloscopio il pilotaggio da parte della centralina, scambiato con il primo cilindro, nessun cambiamento. Controllato filo alta tensione ok, scambiate uscite alta tensione (fili)c on terzo cilindro nessun cambiamento, controllati eccentrici cammes ok. Egr esclusa momentaneamente con guarnizione non forata. Non ho trovato aspirazioni indebite di aria. Sospetto eventuale problema a guida valvola/sede valvola, punteria idraulica. Il motore comunque non batte in nessun organo in modo anomalo. Saltuariamente ho l'impressione di sentire in fase di avviamento che il motore girasse senza compressione a un cilindro. Ringrazio anticipatamente per i Vostri consigli.
Giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org