Visualizza la Versione Completa del Forum
Discussioni a "tutto campo" non inerenti le tematiche del Forum
Scrivi un commento

IL KART

giovedì 28 ottobre 2010, 1:01

Ti inserisco un link,di un fornitore della mia zona,

http://www.mondokart.com/newsite/scheda ... dottoA=556

dove per poter bilanciare l'albero motore propongono il piano d'appoggio di cui ti parlavo,sul quale appoggi l'albero,e con 2 comparatori vedi i centesimi di squilibrio.Che all'epoca correggevano nel modo che ti ho descritto,a martellate (),poi l'ho visto fare con il tornio usando la contropunta per centrarlo,ma sempre i due comparatori per misurare,un'altro metodo qual'è?
Poi che vengano alleggeriti i 2 semialberi,vengano pesati,e qst vale anche per la biella è una miglioria in più...
Più il corpo è leggero,e più è ben bilanciato,più giri prende!!
Poi di modifiche ce ne sono,allargare tutti i travasi,pareggiare le luci del pistone sia lato scarico che aspirazione,il carburatore,l'anticipo d'accensione,i cuscinetti dell'albero,sembrano piccole cose,che sul 2 tempi fanno un'infinità!!
Basti pensare che solo allungando o accorciando la lunghezza del collettore di scarico,dove si collega immediatamente il silenziatore,per poter notare cambi di coppia consistenti...

Poi l'assetto :na: :na: ,ho impiegato un sacco prima di poter cominciare a capire,come poter gestire e correggere i fattori di quando scivola troppo o punta troppo sia sull'anteriore che sul posteriore,sensazioni che si imparano ad acquisire solo usando il mezzo,e solo qnd si conoscono queste sensazioni si possono correggere meccanicamente apportando le giuste modifiche al mezzo,insomma è molto intrippante,peccato che sia anche troppo costo!!!
Gli assali prima usavo quelli da 50 una figata tutto un'altro andare,ma qnt ne ho stortati porcogiudazzo,basta un niente ed è rotto!!!Ora uso un'assale da 30 quasi pieno,molto pesante,non si storta mai,si gestisce meno l'efficienza del posteriore,ma non ti abbandona MAI...

Cmq tra una storia e l'altra questo è il terzo anno che non lo uso....
La comitiva con cui andavo,piano piano si è sciolta...e andare da soli è un pò diverso,ci sono più intoppi....

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org