Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le novità dal mondo dell'Automotive Aftermarket a firma di Editoriale Collins pubblicate nella rivista e nel sito web NOTIZIARIO MOTORISTICO
Scrivi un commento

Grazie a Continental, Galfer entra in IAM

mercoledì 29 gennaio 2014, 15:46

La notizia ci è stata data nel corso di una conferenza stampa internazionale tenutasi a Francoforte a fine gennaio: Continental raddoppia e introduce un nuovo brand di prodotti nel segmento del frenante.
Già presente nella fascia alta del mercato con il marchio premium ATE, l'azienda ha strategicamente deciso di offrire un'alternativa di qualità nella fascia low-premium. Da qui, l'accordo per la commercializzazione del brand Galfer, già noto in primo impianto, che fa così il suo ingresso nel mercato dell'aftermarket indipendente.
Alti standard qualitativi, test e controlli di qualità superiori a quanto richiesto dai regolamenti, ma a un prezzo inferiore.
Una scelta determinata dall'alto potenziale di vendita dei prodotti premium in Europa, dato che nella parte occidentale del continente rappresentano il 47% dei volumi e nella parte orientale il 20%. Un'opportunità per l'azienda, e per ricambisti e officine, che potranno avere un'alternativa in più, ma sempre da un unico fornitore.
“Vogliamo offrire al nostro canale di distribuzione un nuovo brand”, afferma Peter Wagner, direttore vendite Independent Aftermarket di Continental. “Le officine non dovranno più scegliere tra prodotti di fascia alta o più economica: Galfer rappresenta l’unione tra le due permettendo di vendere prodotti di alta qualità a prezzi più accessibili, rispondendo al cento per cento alle esigenze di mercato”.

Ampiezza di gamma e sicurezza
Galfer offre un ricco portfolio, che include – tra gli altri - pinze, tubi, tamburi, EPB: Continental ha deciso di iniziare a introdurre in aftermarket pastiglie e dischi freno.
La copertura circolante delle pastiglie, che ora supera l'80%, verrà portata a oltre il 90% entro il quarto trimestre del 2014.
I dischi freno, che saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2014 con una copertura iniziale di oltre il 60%, raggiungeranno una copertura superiore al 90% entro il primo trimestre del 2015.
Quali sono i fattori di successo che determinano la sicurezza e le performance dei prodotti Galfer? Qualità di primo impianto, una squadra di Ricerca e Sviluppo totalmente dedicata, linee di produzione completamente automatizzate, con controlli numerici. I prodotti a marchio Galfer beneficeranno inoltre dell'esperienza di Continental nelle attività di sviluppo e nelle varie fasi di produzione, così come nelle attività di supporto agli utilizzatori quali le istruzioni di installazione e i cataloghi.
Ogni singola pastiglia della gamma risponde alle regolamentazioni internazionali vigenti, è sottoposta a trattamento finale di scorching, ed è equipaggiata con uno strato sottostante il materiale d'attrito che riduce vibrazioni e rumori, per un maggiore comfort di guida.
Le pastiglie per freni Galfer vengono prodotte in uno stabilimento europeo ultramoderno. La loro lega, frutto di specifici studi, garantisce un coefficiente di attrito ottimale. Le pastiglie vengono rodate già durante la produzione. In questo modo garantiscono la massima performance di frenatura sin dall'inizio anche se si deve percorrere un lungo tratto in discesa.
Per i dischi freno Galfer è ammessa una tolleranza massima di squilibrio del disco di appena 30 µm e un valore massimo di variazione dello spessore di soli 10 µm.
Analogamente, anche le tolleranze dei fori di centraggio sono talmente ridotte che gli sbilanciamenti e gli squilibri radiali risultano quasi nulli. Tra i vantaggi, le sospensioni e i cuscinetti ruota vengono preservati, lo sfregamento e la rumorosità del freno ridotti al minimo.
Alcuni dischi freno Galfer, a seconda del modello di veicolo, vengono forniti con le viti di fissaggio già in dotazione.

Contenimento dei costi per un prezzo inferiore
Come restare nella fascia premium mantenendo un prezzo inferiore? Ottimizzando: le sinergie con ATE riguardano infatti anche i processi di omologazione e la produzione di accessori (per esempio gli indicatori di usura), permettendo di contenere i costi grazie ai maggiori volumi.
“Con la linea di prodotti Galfer ci siamo concentrati sull'essenziale senza trascurare il tema della sicurezza, e mantenendo qualità e affidabilità, per garantire ai nostri clienti un costante successo”, prosegue Wagner.

Logistica e supporto
Il terzo elemento fondamentale che determina il successo di un prodotto, dopo la qualità e il prezzo, è la logistica. Per l'azienda, una consegna è da considerare andata a buon fine solo quando è stato recapitato oltre il 95% di quanto ordinato, nel periodo di tempo richiesto. Più del 95% delle consegne dell'azienda risponde a questo standard. Continental, per la distribuzione del marchio Galfer, si affiderà in ogni paese a selezionati distributori di alto livello.
A commercializzare dischi freno e pastiglie Galfer in Italia sarà il Gruppo Rhiag.
Il marchio, che non ha bisogno di presentazioni, essendo già noto come brand di primo impianto, verrà supportato in aftermarket da Continental con pubblicazioni e cataloghi, con attività quali fiere ed eventi, e attraverso i nuovi media.
Da fine gennaio è online il sito dedicato (http://www.galfer-aftermarket.com) navigabile in varie lingue, tra cui l'italiano, dove trovare informazioni sull'azienda, sul marchio e sul prodotto. Disponibile online anche il catalogo.

Continental: carta di identità
Con un fatturato di circa 33,3 miliardi di euro nel 2013, Continental rappresenta uno dei principali fornitori mondiali del settore automotive. Come fornitore di sistemi frenanti, sistemi e componenti powertrain e chassis, strumentazione, soluzioni infotainment, elettronica del veicolo, pneumatici ed elastomeri tecnici, il Gruppo dà il proprio attivo contributo per la sicurezza di guida e la protezione del clima. Continental è inoltre un partner competente nella comunicazione integrata dell'automobile. La società attualmente impiega quasi 177.000 dipendenti in 46 nazioni.
All'interno della Divisione Interior di Continental, la Business Unit CV & AM (Commercial Vehicles & Aftermarket) soddisfa i requisiti specifici di veicoli commerciali e speciali e del settore dei ricambi e accessori. Una rete globale di vendita e di servizi assicura la vicinanza a tutti i clienti. Attraverso i marchi VDO, ATE e Barum, la Business Unit CV & AM offre prodotti elettronici, sistemi e servizi per veicoli commerciali e speciali, una vasta selezione di prodotti per officine specializzate e parti di ricambio per il mercato indipendente degli accessori e per il primo equipaggiamento anche su modelli non più in produzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org