Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Terrano II Di-D spia motore accesa con perdita di potenza al motore

mercoledì 1 maggio 2013, 15:11

Marca: Nissan
Modello: Terrano II Di-D
Difetto Guasto Problema: perdita eccessiva di potenza
Codice Motore: zd30
Cilindrata: 2953
KW Motore: 124
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 300000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Perdita di potenza, fumosità eccessiva e fumo biancastro

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostizizione filtri gasolio, aggiunta aditivo per pulizia iniettori, controlli vari

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Problema risolto, la diagnosi del Renault mascotte 2.8 è comparativa con la diagnosi Nissan Terrano II Di-D


Ciao a tutti
Mio fratello possiede un Nissan Terrano II del 2002, è successo che un distributore di carburante (che per fortuna hanno fatto chiudere) lo scorso anno aveva del carburante industriale nelle cisterne, da allora il Terrano fa il difetto che ogni tanto si accende la spia di diagnosi, produce fumo eccessivo e perde potenza, basta pensare che una salita del 20% la si deve fare in seconda e non riesce a tirare l'imbarcazione, tutto questo succedeva fino a qualche giorno fa, ora invece la spia è fissa ed il motore non gira ai suoi regimi, l'unica cosa che non ho provato e la valvola EGR che non sia intasata, ho provato le varie diagnosi, ma nesuno è riuscito ad entrare nel sistema ed accedere alla centralina.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ultima modifica di Leonello il giovedì 2 maggio 2013, 13:59, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org