Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Nissan Primera 22 DI 93 kw

sabato 21 maggio 2016, 14:44

Marca: nissan
Modello: Primera
Difetto Guasto Problema: sembra non prendere accelleratore ,motore non rende
Codice Motore: YD22DDT
Cilindrata: 2200
KW Motore: 93
Immatricolazione: giugno 2003
Km percorsi: 122800
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: nessuno

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Motore non rende in marcia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pulitura serbatoio gasolio ,tubazione fino al filtro , filtro gasolio sostituito ho trovato morchia sia nel filtro che nel serbatoio,la macchina non fa rumore di malfunzionamento iniettori,non fuma ,non prende giri specie nelle marce alte,auto con 122800 km del 2003 ,motore perfetto,parte al primo colpo,consumi alti per il rendimento,schiaccio il pedale ma sembra rallenti.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



:sun: :sun:
Ciao a tutti ,ho un problema con la mia auto,una Primera del 2003 22 DI 93 Kw,ho effettivi 122800 km,il motore è perfetto,parte al primo colpo,e non da problemi di fumo o di battito di iniettori o rumorosità di motore,ho acquistato questa vettura l'altra settimana portandola fuori città non rende il motore,anche in città se accellero per un sorpasso o uno sprint non ne vuole sapere di prendere giri,in special modo quando sei in autostrada,ed incontro una salita devo scalare la marcia e quando accelero non ne vuole sapere di salire di giri.
Ho trovato nel filtro del gasolio una melma nera come gelatina,ho sostituito il filtro e vista la morchia trovata ho pulito anche il serbatoio e la tubazione sino al filtro,la macchina va un po meglio ma non riesco a mandarla meglio e mi sono recato da un amico meccanico che mi ha fatto la diagnosi con apparato bosch,la diagnosi non da errori e anche un mio collaboratore pompista mi ha detto di mettere un aditivo per pulire gli iniettori e continuare a camminare o fare km che andrà meglio.
Mi chiedo se non fosse la turbina che non funziona bene o l'egr che non la fa funzionare,ma la diagnosi da nulla,nessun errore.
Oltre ai lavori di pulizia ho pulito sensore di giri,riattaccato la massa motore che si era staccata dall'occhiello,la macchina non brucia olio e il fumo non esiste dallo scarico,l'unica cosa che mi sembra strana è che ci mette un po a scaldarsi la mattina,anzi adesso che ho fatto quelle pulizie scalda un po più in fretta,ho provato a tappare anche il filtro dell'aria con la mano e sembra che quasi non gli importi che gli tolgo aria.
Questo è il mio problema con questa auto e ringrazio chi mi saprà illuminare come risolvere questo problema.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org