Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

Toyota: allo studio lo sterzo attivo che evita le collisioni

martedì 26 luglio 2011, 8:45

Tutte le case automobilistiche del mondo stanno lavorando su una tecnologia di sicurezza speciali, nel tentativo di corteggiare i clienti.
Auto che si fermano o rallentano automaticamente prima che un oggetto o una persona in previsione di un possibile incidente non sono nuovi. Ma le ultime Toyota pre-collisione sistema aggiunge una funzione di controllo dello sterzo.
Nel nuovo sistema, Toyota utilizza telecamere e un radar super sensibile chiamato "a onde millimetriche",il dispositivo funziona grazie ad un sensibilissimo radar che lavora in sinergia con una telecamera montata nella parte anteriore dell’auto, entrambi adibiti al monitoraggio del traffico che precede o all’eventuale presenza di pedoni sulla strada.
Un computer collegato ai due dispositivi sarebbe capace di calcolare, in base alla velocità, il corretto angolo di sterzata e la giusta forza frenante necessari per evitare l’impatto. Questo sistema sarebbe addirittura capace di prendere il controllo sul guidatore qualora quest’ultimo si rivelasse disattento o incapace di evitare l’incidente. ha detto il capo della sicurezza della tecnologia officer Moritaka Yoshida.
"Dobbiamo imparare dagli incidenti e continuare a fare miglioramenti nelle caratteristiche di sicurezza.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org