Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

SAFE SOLUTION: Il "semaforo" a bordo vettura

domenica 8 febbraio 2009, 21:38

Leggevo sul sito dell' ADN-KRONOS questa notizia : Eeek : : Eeek :

Roma, 8 feb. - (Adnkronos/Ign) -

‘Safe Solution’ è un’apparecchiatura montata in auto, che monitorizza costantemente lo stile di guida ed agisce proprio come un semaforo, tramite tre led: col verde si sta guidando con prudenza, il giallo evidenzia una guida ‘allegra’ mentre il rosso indica la necessita’ di modificare il proprio atteggiamento.
Il sistema registra diversi valori: la posizione, la velocità della vettura ed i parametri che caratterizzano lo stile di guida dell’utente.
Nel malaugurato caso di incidente, vengono trasmesse ad una centrale operativa le informazioni relative ai 40 secondi precedenti e ai 30 secondi successivi all’evento, facilitando l’organizzazione degli interventi. In questo modo, inoltre, il guidatore ‘corretto’ potrà far valere le sue ragioni in modo documentato con la controparte. La centrale di controllo H24 agisce nel rispetto della normativa sulla privacy e gestisce le informazioni di cui è entrata in possesso, unicamente nei confronti della società assicuratrice. Safe Solution funziona anche da antifurto satellitare.

Info: www.telematics.it

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org