Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

BOSCH ESI[tronic] 2.0 la nuova piattaforma software di autodiagnosi per l'Officina

giovedì 12 aprile 2012, 17:31

BOSCH-ESI-TRONIC-2-0-nuova-piattaforma-software-tester-autodiagnosi-auto-truck-per-officina.jpg


Bosch ufficializza oggi il nuovo software per i propri tester di autodiagnosi Car & Truck ESI Tronic 2.0
Con piacere possiamo constatare che il comunicato ufficiale di Bosch su ESI Tronic 2.0 rispecchia appieno l'anteprima (siamo stati i primi e soli in Italia) che abbiamo dato nel nostro Forum di Autoriparatori (grazie all'Utente Hover) in questo Topic del 20 Febbraio 2012 in cui avevamo addirittura postato alcune immagini in anteprima del software!

Di seguto il Comunicato Stampa Ufficiale di Bosch pubblicato oggi 12 Aprile 2012

Bosch è costantemente impegnata per l'implementazione e per la semplificazione d'uso di ESI[tronic], leader mondiale tra i software d'officina. Da oltre 10 anni questo software affianca e costituisce l'indispensabile complemento dell'attrezzatura diagnostica Bosch KTS e contiene dati e informazioni per la diagnosi, istruzioni per la ricerca guasti, istruzioni di riparazione, tempari di lavoro, schemi elettrici, programmi di manutenzione e dati tecnici vari, equipaggiamenti dei veicoli. Aggiornamenti regolari assicurano che i suoi 75.000 abbonati - distribuiti in oltre 100 Paesi del mondo - possano operare stando sempre al passo con la tecnologia d'avanguardia.

Ogni anno, vengono aggiunti in ESI[tronic] i dati di circa 1.400 nuovi sistemi e altrettante modifiche vengono apportate ai dati di sistemi già presenti.

Oggi Bosch ha rinnovato e ampliato ESI[tronic], rendendolo di più semplice utilizzo grazie a una struttura più chiara e ad ampliate funzionalità. La nuova versione ESI[tronic] 2.0 dispone di un'interfaccia che conduce l'utente verso le informazioni di cui necessita passo dopo passo.

Una volta che il veicolo è stato identificato in modo rapido e univoco, l'autoriparatore ottiene un accesso immediato alla diagnosi del veicolo tramite la voce di menu "Diagnosi/Panoramica del sistema".
La ricerca globale del sistema offre un riepilogo chiaro di tutte le centraline, elencate per tipologia, insieme a tutti i guasti presenti in memoria. Nuove funzionalità di collegamento consentono all'utente di selezionare rapidamente i diversi tipi di informazioni, per esempio passare dalla diagnosi delle centraline alle istruzioni per la risoluzione dei guasti e viceversa.


La funzione CAS[plus] permette, infatti, di associare la diagnosi centraline alle istruzioni SIS (e viceversa), per una ricerca guasti ancora più rapida ed efficiente. In pratica, realizza un collegamento automatico tra le informazioni rilevate in centralina e quelle contenute nel database di ESI[tronic], permettendo un immediato confronto tra valori effettivamente rilevati e valori nominali del veicolo.

ESI[tronic] 2.0 è caratterizzato da una grande multifunzionalità, per entrare rapidamente nelle ampie funzioni che offre: dalla diagnosi delle centraline (partizione SD) alla ricerca guasti (SIS), dalle procedure di manutenzione (M) agli schemi dei circuiti elettrici (P).
E non è tutto, infatti il software Bosch comprende anche molto altro, tra cui gli equipaggiamenti dei veicoli (A), i tempari di lavorazione (B) e le istruzioni procedure di riparazione (K).


Un'altra importante novità di ESI[tronic] 2.0 è che raggruppa, in un'unica interfaccia omogenea, informazioni e dati tecnici per autovetture e per autocarri (partizione Truck).

Nel software Bosch sono, inoltre, inclusi gli attuali veicoli ibridi, con relativi dati tecnici e specifiche istruzioni di diagnosi/riparazione.

ESI[tronic] è un software ideato da Bosch oltre 10 anni fa per l'officina indipendente, che contiene informazioni tecniche per operare su 50.000 veicoli e 230.000 versioni classificate.

Per far sì che ESI[tronic] 2.0 sia sempre aggiornato bisogna ringraziare circa 350 ingegneri Bosch in tutto il mondo. Anche in Italia opera, da anni, un team locale denominato ESI Factory così come, per esempio, in Francia, Inghilterra e Svezia.
Il lavoro di questi team permette di fornire i primi dati di diagnosi dopo soli 6 mesi dall'uscita dei nuovi modelli di auto. Un vantaggio per tutti gli operatori, ma soprattutto per le officine che lavorano con vetture di flotte molto recenti.

Per la diagnosi delle centraline dei sistemi elettronici, oltre al software di informazione tecnica e di diagnosi ESI[tronic] 2.0 Bosch si avvale anche dei tester della famiglia KTS. La gamma KTS Bosch comprende tester in versione stand-alone (completi e portatili) e moduli da collegare a un PC.

ESI[tronic] 2.0 è compatibile per tutti i KTS su base Windows:
- KTS serie 5xx
- KTS 670
- KTS serie 8xx
- KTS Truck


Attualmente Bosch sta lavorando a una soluzione online per il pacchetto software destinato alle officine, che sarà presentata a breve e che permetterà agli autoriparatori clienti ESI[tronic] sparsi nel mondo di avere continuo accesso ai dati aggiornati via Internet, in modo da poter lavorare in officina sempre con i dati più aggiornati.


Link al comunicato stampa ufficiale di Bosch: http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=1683


VIDEO del nuovo Software Bosch ESI Troic 2.0 2012

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org