Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Volkswagen: acquisto maggioranza relati Suzuki

sabato 16 gennaio 2010, 0:01

Volkswagen: perfezionato l'acquisto della maggioranza relativa di Suzuki

Oggi, il Gruppo Volkswagen ha perfezionato l’accordo di partnership strategica con Suzuki, di cui è diventato ufficialmente il socio di maggioranza relativa. Lo ha reso noto la Casa di Hamamatsu attraverso un comunicato stampa, confermando che il gruppo automobilistico di Wolfsburg ha completato, come da programma, le operazioni di pagamento delle azioni di Suzuki. Lo scorso mese di dicembre, Volkswagen aveva annunciato l’acquisto del 19,9% del capitale azionario del costruttore nipponico.

Questa notizia giunge dopo la pubblicazione dei dati di vendita mondiali relativi al 2009. Lo scorso anno, il Gruppo Volkswagen ha venduto 6,29 milioni di auto, l’1,1% in più rispetto al 2008. Inoltre, è aumentata anche la quota di mercato a livello mondiale che è passata dal 10,3% all’11,4%. Come brand, nel 2009 Volkswagen ha venduto 3,95 milioni di auto, con un incremento del 7,8% rispetto all’anno precedente.

Si tratta di risultati record per il gruppo tedesco che ha registrato performance di vendita positive soprattutto in Cina, Germania e Brasile. Infine, il Gruppo Volkswagen si è confermato ancora una volta leader del mercato europeo con 3,28 milioni di auto vendute, nonostante il calo del 7,1% rispetto al 2008. :ciau:
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org