Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Peugeot lancia 3008 Hybrid4 Primato mondiale full hybrid

mercoledì 25 agosto 2010, 2:09

Peugeot lancia
3008 Hybrid4
Peugeot-3008-Hybrid4-prima-versione-al-mondo-ibrida-e-diesel.jpg

Primato mondiale
full hybrid diesel


La presentazione ufficiale è in calendario per il salone di Parigi (2-17 ottobre 2010).

La commercializzazione della Peugeot 3008 Hybrid4, primo veicolo Full Hybrid Diesel al mondo, nonchè versione di serie della concept car presentata allo scorso salone di Francoforte, comincerà durante la primavera del 2011.


La 3008 Hybrid4, presenta un sistema tecnologico che dà origine ad una trazione integrale indotta e gestita tramite un collegamento “by wire” (senza collegamenti meccanici), con quattro logiche di funzionamento selezionabili tramite un comando posto sulla plancia. Particolarmente Innovativa è la modalità totalmente elettrica denominata “ZEV” (Zero Emission Vehicle), in cui il motore termico subentra solo nelle fasi di maggiore accelerazione permettendo alla HYbrid4 di muoversi con il solo ausilio dell’unità elettrica.

Il motore totalmente ibrido, un quattro cilindri diesel 2.0 Hdi abbinato ad un motore elettrico da 37 CV, consente di ottenere prestazioni elevate mantenendo i consumi bassissimi: la Peugeot 3008 Hybrid4 con un consumo di 3,8 litri/100 km di gasolio ed emissioni di CO2 a partire da 99 g/km, dati raggiungibili a fatica da vetture dotate di potenza dimezzata e con una carrozzeria più leggera. La casa francese non ha ancora annunciato ufficialmente dati, ma si annunciano prestazioni davvero elevate con velocità massima oltre i 200 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h intorno agli 8 secondi. :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org