Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

John Elkann nuovo presidente Fiat. Montezemolo lascia

martedì 20 aprile 2010, 15:32

.jpg
ROMA - John Elkann - nuovo presidente della Fiat al posto di Luca Cordero di Montezemolo e presto alla guida anche dell'accomandita della famiglia Agnelli - e' stato nominato vice presidente di Fiat Group nel 2004, societa' di cui ha ricoperto la carica di consigliere dal dicembre 1997. Nel Consiglio di amministrazione di Fiat Group rappresenta l'azionista Exor, di cui ricopre la carica di presidente.

Con quest'ultimo incarico, con la nuova presidenza Fiat e la nomina in arrivo dell'accomandita di famiglia, Elkann assumera' le 3 maggiori cariche di tutta la 'galassia' Agnelli. Nato a New York nel 1976, ha conseguito la maturita' scientifica al Liceo Victor Duruy di Parigi e la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino. Durante il periodo universitario ha maturato esperienze di lavoro in numerose societa' del gruppo Fiat: in Gran Bretagna e in Polonia (nell'area produzione) e in Francia (vendite e marketing).

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 2001 presso la General Electric come membro del Corporate Audit Staff con incarichi in Asia, Stati Uniti e in Europa. E' presidente di Itedi e della Editrice La Stampa, nonche' membro del Consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup, Le Monde, The Economist Group e Banca Leonardo. John Elkann fa parte del Comitato di presidenza di Confindustria ed e' consigliere della Fondazione Italia-Cina. E' inoltre vice presidente dell'Italian Aspen Institute e della Fondazione Giovanni Agnelli. :ciau:




Fonte Ansa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org