Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Ferrari richiama tutte le 458 Italia

giovedì 2 settembre 2010, 8:32

Ferrari_458_incendiata_01.jpg

Le Ferrari 458 Italia che hanno preso fuoco in varie parti del mondo. Sono andati in fumo ben cinque esemplari della supercar emiliana, in momenti e luoghi diversi. Troppe per bollare l’evento come una sfortunata coincidenza. Sulla notizia si sono scatenati blog, siti internet e quotidiani, ma è naturalmente intervenuta anche la Casa di Maranello che ha organizzato una task force per capire cos’è successo. La conclusione, arrivata nelle ultime ore, è che un difetto effettivamente c’è, riguarda tutte le Ferrari 458 Italia prodotte e verrà sanato nei prossimi giorni con una campagna di richiamo.
[youtube]JRHJACxTAUs&feature[/youtube]
Analizzando le Ferrari bruciate in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Svizzera e Cina, gli ingegneri di Maranello hanno individuato il problema nel collante utilizzato insieme a rivetti per fissare una paratia paracalore che si trova fra passaruota posteriore e collettore di scarico. Ebbene, tale adesivo in particolari condizioni di "elevata temperatura ambientale e uso estremo della vettura", fa sapere Ferrari, può surriscaldarsi e dare luogo ad una fiammata che può a sua volta degenerare in un incendio.

Le Ferrari 458 Italia interessate dalla campagna di richiamo sono 1.248, praticamente l’intera produzione della 458 Italia fino al 30 luglio. Tutti i possessori sono già stati allertati tramite lettera raccomandata (come prescrive la legge) anticipata da una telefonata ed invitati a recarsi presso i dealer di zona che provvederanno a sottoporre la vettura all'intervento correttivo.

LA SOLUZIONE
L'intervento di controllo e ripristino che eseguiranno i Centri di assistenza tecnica Ferrari prevede la rimozione della schermatura ignifuga, la pulizia della zona da tutto il collante e il fissaggio della schermatura attraverso una rivettatura più fitta, senza l'uso di colle.

I clienti che hanno “perso” la Ferrari? “riceveranno naturalmente una 458 nuova di zecca”…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org