Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

A Brescia debutta "Diva 2010"

mercoledì 7 aprile 2010, 21:33

A Brescia debutta "Diva 2010"
Salone dedicato alle auto storiche


Cinque rarità dal Museo della Mille Miglia, le SuperCar per la sezione Dive di Oggi e le Sport Italiane della Mille Miglia Storica
162425336-6fa03f6b-743e-477a-a9d4-e5e42c1564f9.jpg

Un nuovo Salone dedicato alle auto storiche spunta nell'affollato panorama delle kermesse motoristiche. Si tratta di "Diva", il Salone Internazionale di Auto classiche e Sportive, in programma al Palaexpo di Brescia nei giorni 1 e 2 maggio prossimi, che offrirà ai visitatori alcune tra le più prestigiose auto d'epoca di proprietà del Museo della Mille Miglia di Brescia.

Esperti del settore, collezionisti e appassionati, avranno la sorpresa di trovare le punte di diamante delle più storiche case automobilistiche. Per gentile concessione del Museo della Mille Miglia saranno esposte infatti cinque vetture di grande prestigio: la Bugatti T37 - nata per sostituire la piccola sportiva Type 13, della quale seppe raccogliere l'eredità in modo egregio (i primi tre esemplari di questo modello della Casa alsaziana furono consegnati nel dicembre del 1925 ed in totale i modelli prodotti e venduti a privati furono solo 290), e la Lancia Aurelia B24 considerata dagli esperti una tra le più belle autovetture mai costruite al mondo, per molti la più bella in assoluto (il fascino di questa spider è risaputo, Pininfarina stesso se ne innamorò e ne volle una per sé, fu anche utilizzata per diversi film come "Il sorpasso").

Inoltre un'Alfa Maserati Prete, una Ferrari 750 Monza Scaglietti (la quale presentava un telaio particolare a tralicci tubolari per resistere alle notevoli vibrazioni e torsioni del telaio ad alte velocità), un'Alfa Romeo 6C 1750 GS, auto con la quale Tazio Nuvolari corse e vinse la sua prima Mille Miglia nel 1930. La stessa Alfa Romeo sarà tra i protagonisti di questa prima edizione di DIVA essendo il 2010 anche l'anno del centenario del marchio, tra le vetture esposte anche alcune partecipanti alla Mille Miglia in calendario nel weekend successivo.

Oltre a celebrare il passato, Diva darà spazio anche a "Le Dive di Oggi" con l'esposizione di cinque super car degli anni 2000 davvero uniche: Maserati MC12, Ferrari Enzo, Mercedes Slr McLaren, Porsche Carrera Gt e Ford Gt 40 Concept. Non solo. Saranno esposti otto esemplari di vetture Sport che hanno partecipato alla Mille Miglia Storica, "Le Sport Italiane alla Mille Miglia": Stanguellini 1100 Sport, Ermini 1100 Sport, Bandini 750, Osca MT4, Cisitalia 202 SMM, Ferrari 500 TR, Alfa Romeo 3000 CS, Maserati 6 CM. :ciau:


(07 aprile 2010 fonte la Repubblica)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org