Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Truccare la MiniCar costerà al meccanico tra 389 e 1556 euro

giovedì 6 maggio 2010, 21:05

Prende corpo il nuovo Codice della Strada con importanti modifiche. Tra le tante, ne riporto una "significativa":

Le sanzioni per l'autoriparatore che "trucca" motorini e minicar andranno da 389 a 1.556 euro; da 148 a 594 saranno invece le sanzioni invece per i proprietari di motorini e minicar.

Ritengo personalmente che tali sanzioni siano giustissime !!
Bisogna "stangare" e disencentivare quelli che definisco "pseudoautoriparatori" / "meccanici" : Andry : che, per qualche euro e senza nessun tipo di scrupolo morale e senza nessuna deontologia professionale, alterano motorini e minicar. I motorini e le minicar sono quasi sempre guidati da ragazzini/ne che, -spesso purtroppo- anche con il concorso di tali modifiche, sono vittime di incidenti in cui perdono -prematuramente- la vita :sad:

Io avrei volentieri suggerito al Legislatore di applicare -quale sanzione/pena accessoria- la revoca dell'abilitazione ad esercitare la Professione.

Anzi, per dirla tutta, io sono da tempo propenso alla creazione di un "Albo Nazionale degli Autoriparatori" e di uno specifico "Organo di Vigilanza" per il "monitoraggio" dell'attività in termini di corretta professionalità e di etica.

In fondo l'Autoriparatore deve essere un Professionista al pari di un Medico: la salute di un individuo "passa" anche dagli interventi tecnici eseguiti su di un automobile, su di una moto, su di un autobus, su di un camion, su di una minicar...

Parere al solito personale, mi raccomando.

L'Admin

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org