Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Toyota Usa richiama 308mila veicoli: gli airbag non vanno

mercoledì 27 aprile 2011, 0:20

[i]Toyota of America ha dato corso a una campagna di richiami tecnici che potenzialmente interessano gli airbag a tendina di 307.848 veicoli dei modelli Highlander e Highlander Hybrid prodotti nel 2008 e Rav 4 prodotti nel biennio 2007-2008.
cover_smaller.jpg

PERICOLO - Nel modulo dei palloni salvavita laterali vi sono due sensori che rilevano l'angolo di rollio del veicolo. Se uno dei due sensori va in avaria, si ha il malfunzionamento del sistema di rilevazione dell'angolo di rollio e sul quadro strumenti della vettura si accende la spia di malfunzionamento degli airbag, anche se questi ultimi rimangono disponibili in caso di urto laterale. Tuttavia, se entrambi i sensori si guastano simultaneamente dopo che il sistema di autodiagnosi ha controllato il funzionamento dell'intero sistema degli airbag, quelli laterali e i pretensionatori delle cinture di sicurezza potrebbero attivarsi improvvisamente, causando lesioni agli occupanti della vettura.
Il rimedio predisposto dalla casa prevede la sostituzione gratuita del modulo degli airbag con uno che contenga sensori di rilevamento del rollio migliorati. I proprietari delle vetture saranno avvertiti e convocati a partire dalla metà del prossimo maggio, quando sarà disponibile un numero sufficiente di parti di ricambio modificate.
[/i]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org