Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

My Special Car Show 2010: guida all'uso

sabato 20 marzo 2010, 1:46

my_special_car_show_2010_guida_alluso_11694.jpg

L'appuntamento è di quelli ormai immancabili per gli appassionati di tuning e personalizzazioni auto. Il My Special Car Show 2010 si annuncia già come un'ottava edizione particolarmente ricca di proposte e di eventi spettacolari, tutti ospitati nei 26 padiglioni e negli spazi esterni della Fiera di Rimini. Per la tre giorni che va da venerdì 26 a Domenica 28 marzo si sono prenotati un proprio spazio ben 190 club e 1.707 vetture provenienti da tutta Italia, in grado da soli di occupare ben 12 padiglioni.

LE CASE
Rispetto all'edizione 2009 c'è già un primo segnale del ritrovato interesse da parte delle case automobilistiche, dato dalla presenza ufficiale di Citroen che nel capoluogo romagnolo porta cinque esemplari di DS3, compresa la DS3 Racing concept in anteprima nazionale. Anche Abarth è presente, come negli ultimi anni, al My Special Car di Rimini con tre vetture impegnate nei test drive e con l'organizzazione di un maxi-raduno che ha il suo culmine nella giornatà di sabato 28 marzo.

I TUNER
Uno degli aspetti qualificanti di questa fiera annuale del tuning è la presenza massiccia di elaboratori, importatori e produttori di parti speciali per l'automobile, con nomi come Rabanser Tuning (Rieger Tuning, Novitec, Oettinger, Lorinser) e Co.Mar Sportline (Kw Automotive e LSD Lambo Style Doors). Fondmetal, Alcar Italia e Spath Wheels propongono la loro gamma di cerchi in lega speciali, mentre altri stand offrono pellicole protettive, tappezzerie artigianali, scarichi sportivi, molle e ammortizzatori, chip tuning, lampade e ogni altro prodotto che possa rientrare nel campo dell'elaborazione. Di particolare interesse si preannuncia anche la mostra tematica "ProtoTuning" promossa da Assomotoracing che esplora le fasi di progettazione, prototipazione e fabbricazione di alcuni semplici componenti aftermarket come una leva cambio o uno specchietto retrovisore speciale.

SOUND & VISION
Alcuni padiglioni sono letteralmente sommersi dal fronte sonoro del car audio, con tanto di vetture in esposizione e raduni Special Sound e Special Pressure Level (SPL), dedicati rispettivamente all’ascolto di qualità in auto e alla pressione sonora nell'abitacolo. Le 178 auto iscritte e le 70 premiazioni in programma danno già un'idea del numero di appassionati di questa particolare branca del tuning auto. La soddisfazione dell'udito viene affiancata da altre proposte che appagano la vista dei visitatori, come la sezione My Special Club Truck per le motrici decorate degli autotreni. Sul palco dove si alternano per tre giorni dj, balletti e musical è annunciata anche la presenza delle ragazze pretendenti alla corona di Miss Italia, impegnate in una delle tappe di selezione e pronte all'assegnazione dei titoli di Miss My Special Car Show, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Sasch, Miss Peugeot, Miss Wella Professionals e Miss Valleverde Ragazza in Gambissime.

SHOW ALL'APERTO E CONVEGNI
Fra gli eventi ospitati nell'area esterna si segnalano in particolare le esibizioni di "tractor pulling", i mostruosi trattori trasformati che si sfidano nel traino di enormi rimorchi, e il Challenge Drifting Gp riservato a vetture speciali (Racing) e a normali auto a trazione posteriore (Street). La spettacolare "Scuola di Polizia" degli stuntman di Mirabilandia torna poi a mostrare le sue acrobazie. Il programma di My Special Car Show 2010 prevede per il 26 marzo il convegno "Per una nuova cultura della sicurezza" (26 marzo), seguito lo stesso giorno dall'incontro "Quando l’usato è special: quale mercato?" e, sabato 27 marzo, da “Omologazioni tuning: applicazione delle ultime normative in funzione della comunità europea”.

PREZZI E ORARI
Il biglietto intero di ingresso ha un costo di 12 euro e va eventualmente sommato ai 7 euro giornalieri richiesti dal parcheggio visitatori. Per chi invece preferisce arrivare in treno, sono previsti convogli speciali da Milano, Bologna e Ancona, con arrivo diretto nella stazione di Rimini Fiera. L'orario di apertura è dalle 9 alle 18. :ciau:


Fonte Omniauto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org