Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Marchionne,o Marpione???

giovedì 4 febbraio 2010, 22:16

Ciao a tutti,
scrivo per sapere cosa ne pensate a riguardo di un argomento "caldo" per il mondo dell'auto italiano e non.
Come dicono a Roma, "me rode" sentire certe cose,leggere certe cose dette da questo "guru" non che "Salvatore" chiamato Sergio Marchionne,italiano di nascita e di fatto,che ha scoperto solo ieri di essere di origini canadesi (ndr).

E'una cosa scandalosa,che una persona che gestisce un'attività privata,finanziata pubblicamente dice certe cose,ma ancora più scandaloso è il fatto,che dopo tali affermazioni,non c'è alcun contraditorio TECNICO,ho scritto tecnico in maiuscolo,perchè solo un tecnico può smentire ciò che esso dice.
Focalizzo le sue affermazioni su punti:

-Chiudere lo stabilimento di Termini.
E' una cosa giusta??? quanti soldi noi contribuenti abbiamo dato a questa azienda per dare l'opportunità a qualcuno del sud di non dovere fare le "valige di cartone" e partire??? Qualcuno,dovrebbe sicuramente vergognarsi..

-Oggi ha detto che gli incentivi non servono a nulla ma serve una politica meglio gestita.
Affermazione semivera,ma perchè è stato lui in primis a chiederli??? Qualcuno dovrebbe sicuramente vergognarsi,sia perchè vende 350000auto in italia all'anno e solo 600000 vengono prodotte in italia,è questo il made in italy???

-Chiudere l'Alfa Romeo,basta con ste "false emozioni" .
Marchionne afferma il fatto che l'Alfa Romeo,è il "cancro"della fiat per cui il suo destino sarà incerto,tanto da prevederne la vendita a la Volkswagen,o addiritura chiudere il marchio..analizziamo un po le cose:
nel decennio scorso,l'alfa romeo ha avuto un successo enorme,anche in Germania,questo successo si chiama 147,ma anche 156,non sono mai state vendute cosi tante auto italiana di quel target all'estero..è un fallimento??
Non credo! Un fallimento è gestire male un marchio,lasciare un modello in listino per 10 anni e pretendere che oggi sia compettitivo sul mercato come 10 anni fa,una vera utopia,come utopia e BUGIA è dire che la 159 è costata troppo! La 159 nasce infatti da un pianale utilizzato dal tutto il suo segmento Fiat-Gm (detto anche pianale "premium")e utilizza motori largamente diffusi su entrambi i marchi,come può costare troppo una macchina del genere??? Il fallimento non è del Marchio,ma di chi lo ha gestito! Pretendere di vendere una macchina come la 159 a prezzi di blasonate tedesche,è una pura utopia,sapendo anche che il costo effettivo del modello,è limitato ai stampi delle lamiere e delle plastiche. Qualcuno dovrebbe vergognarsi per dire queste cose.

-Salvare l'america a tutti i costi.
Chi siamo noi??questo uomo vuole partire per l'america con i nostri soldi,aprire degli stabilimenti in messico anche per prodotti destinati all'europa (produrre in messico costa meno che produrre all'est europa). Mentre chiude Milano e termini..

Qualcuno dovrebbe spiegargli che i soldi non sono suoi,ma sono i nostri,per cui dovrebbe portare più rispetto per il popolo italiano che tiene in piedi la sua fabbrica,che è solo sua per gli utili,ma per i debiti è anche nostra,non lasciando nemmeno la consolazione ai propri clienti di pagare costi contenuti sulla manuntenzione,visto che è più economica da mantenere una Mercedes-Benz che una Fiat Punto.

Qualcosa non va,ma dove è il contradittorio???

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org