Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Imparare il mestiere di Autoriparatore: dall'Angola a Foggia

venerdì 6 agosto 2010, 0:07

Vi segnalo un'iniziativa lodevole e meritevole.
Parlando d'immigrazione spesso si sottovalutano le esigenze e la volontà di chi arriva nel nostro Paese per costruirsi un futuro. Quasi sempre ci si dimentica di quali sono le effettive aspirazioni di un immigrato. In molti casi chi giunge nella nostra terra lo fa per 'imparare' un lavoro, un'arte esportabile poi nel proprio paese di provenienza
Il 'Vangelo della Vita', associazione ONLUS operante a stretto contatto con la difficile realtà africana, lo ha capito ed ha lanciato il progetto di solidarietà ‘La scuola e il lavoro per costruire il futuro’, in collaborazione con la Diocesi angolana di Lubango. Il progetto prevede un periodo di formazione di un anno come meccanici autoriparatori, per quattro ragazzi angolani provenienti dalla 'Casa Vangelo' di Lubango.
Buona parte dell'iniziativa la si deve alle parrocchie di Foggia e provincia, alla CNA di Foggia e alle tre aziende meccaniche dei sig. Elio Scalzi, Maccheroncini Luigi, e Gesualdo e Russo che volontariamente presteranno la loro opera gratuita per la formazione dei 4 giovani angolani.

Ecco anche un bel video che spiega l'iniziativa:

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org