Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Honda CAMPAGNA DI RICHIAMO

martedì 6 settembre 2011, 21:18

Campagna di richiamo che coinvolge oltre un milione di veicoli venduti in tutto il mondo. Il provvedimento interessa principalmente 960.000 Jazz (in asia conosciuta come Fit), 26.000 CR-Z e 80.111 CR-V.
honda-logo.jpg

Difetto alla centralina. Lo stesso problema riguarda anche le CR-V commercializzate dal 2006, anche se in questo caso la campagna riguarda soltanto gli Stati Uniti. Infine, la Honda prevede di richiamare a livello globale anche le ibride CR-Z per problemi alla centralina che controlla il motore: il propulsore elettrico, infatti, a vettura ferma, con la marcia innestata e con la batteria quasi esaurita, potrebbe ruotare nella direzione opposta al senso di marcia e, se non si ha il piede sul freno, potrebbe provocare incidenti. Finora, comunque, non sono stati segnalati sinistri dovuti a questi difetti.
Rischio d'incendio. In particolare, il controllo in officina è stato giudicato necessario per le Honda Jazz prodotte tra ottobre 2005 e ottobre 2009. Secondo quanto ha fatto sapere la Casa giapponese, questi esemplari presenterebbero un difetto all'interruttore del finestrino che potrebbe avere conseguenze disastrose. "Il design del pulsante - ha spiegato la Casa in un comunicato - permette l'accumulo di residui dei prodotti chimici utilizzati per la pulizia dell'abitacolo, che col tempo potrebbero deteriorare i contatti elettrici e provocare anche un incendio".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org