Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

Associazione Nazionale Responsabili Tecnici Revisioni

lunedì 28 ottobre 2013, 8:55

Cari colleghi dopo tredici anni si sono ricordati di rendere obbligatorio il corso per i Responsabili tecnici revisioni (art 80 c.d.s.).
Al momento non ci sono delle date di scadenza perchè il numero di responsabili è alto e non tutte le regioni/provincie sono già attrezzate per erogare questi corsi che sono a pagamento.
Solo dopo il rilascio dell'attestato a seguito di esame con obbligo di frequenza di 30 ore di corso, sarà possibile continuare il lavoro di responsabile tecnico delle revisioni.
Avevo già letto tutti i doveri e rischi del lavoro di responsabile, ma solo dopo il corso ho capito quanto siamo soli in una attività dove tutto ci viene preposto e la nostra professionalità si scontra con una realtà molto diversa dalle leggi, e attrezzature che giornalmente usiamo.
Ci sono stati casi di cronaca giudiziaria di Responsabili Tecnici che hanno pagato, forse per colpe non loro.
Ci sono leggi, regolamenti, che prima ci danno un ruolo di pubblico ufficiale, e poi non si fidano di noi.
Ci sono attrezzature che sono adeguate per un laboratorio universitario, ma usate in linea di revisione sono inutili.
Tutto questo e tanto altro sono state la scintilla per dare il via ad una Associazione che tuteli, aiuti e spero al più presto sia collaborativa alle autorità e aziende che producono attrezzatura per i centri di revisione.
Per chi è interessato può contattarmi rispondendo a questo forum.
Chiedo anticipatamente scusa, agli amministratori di questo importante sito dedicato alla categoria di autoriparatori, per aver usato questo forum al fine di far nascere una nuova Associazione, che deve e può aiutare anche gli autoriparatori.
Dichiaro sotto la mia completa responsabilità, che tutto questo non ha nessun scopo di lucro o pubblicità occulta a niente e nessuno.
L'Associazione deve solo essere un collegamento tra i diversi soggetti e figure instituzionali, che entrano in gioco nel delicato lavoro di Revisione di tutti gli automezzi.
Saluti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org