Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MINI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Revisione cambio manuale

martedì 28 aprile 2015, 1:23

Marca: bmw
Modello: mini
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: w10b16a
Cilindrata: 1598
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 172000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un saluto a tutti,dovrei riparare la mini in questione che presenta un forte rumore di rotolamento interno al cambio;credo possa essersi rovinato un cuscinetto albero primario(o altro cuscinetto interno) perche' il rumore e' sempre presente sia in tiro che in rilascio, aumenta con la velocita' del veicolo ma non cambia di intensita' sterzando o cambiando marcia.
In un altro post di questo sito spiegavano che per smontare il cambio sulla mini turbo o la volumetrica si deve togliere la culla e tutto il muso dell'auto,credete che la procedura sia la stessa anche con la Mini in questione che e' un aspirato quindi meno ingombrante?
Per il preventivo,quanto tempo posso segnare per stacco riattacco cambio tenendo presente che e' la prima che faccio?
Sempre se BMW fornisce i pezzi interni del cambio vorrei revisionarlo in officina e,mi chiedevo se qualcuno ha uno spaccato o istruzioni di montaggio componenti interni cambio.
Grazie :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org