Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

spia abs accesa mercedes ml 320 cdi

sabato 10 novembre 2012, 18:33

Marca Veicolo: mercedes
Modello Veicolo: ml 320 cdi
Difetto - Problema: spia abs accesa
Tipo Motore: 642940
Cilindrata: 3.0
KW Motore: 165
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa direct
Codici Errori DTC: c1410 c1938 b1334 b1353

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ragazzi un saluto a tutti!!
mi trovo in problema su questa car vi spiego:la macchina e' incidentata, un bel botto!!o dovuto smontarla per bene,cambio e motore,sospensioni inpianto abs,sterzo ecc ecc portata dal carroziere e messa sul banco,o rimontato tutto e la macchina va bene l'unica cosa spia abs accesa errore sensore angolo di sterzo,vado sui parametri centralina abs e trovo angolo di sterzo a 719,9 gradi fisso, strano!!eseguo regolazione ma niente,poi provo a fare la regolazione prova di guida ma peggio adesso in diagnosi abs o due errori sensore angolo di sterzo c1938 e prova di guida c1410 attivi non cancellabili,a questo punto eseguo le regolazioni passo passo per l'angolo di sterzo faccio regolazione ma niente,per (prova guida )faccio la procedura ma niente!!un macello ...esco dall'abs e vado nella pagina modulo piantone sterzo entro e trovo errori sensore angolo di sterzo b1334 poi sensore piantone sterzo b1353 attivi non cancellabili, vado sui parametri e trovo sensore angolo di sterzo a 1080 gradi ma funzionante tutto a sx -1680gradi tutto a dx 580 gradi strano!!!su cebtralina abs trovo 719,9 gradi fisso,cmq rifaccio la procedura di calibratura e da 1080 a ruote dritte mi passa a -360 gradi, spengo riaccendo e me lo ritrovo a 1080 gradi strano non capisco!!!allora posiziono la macchina in piano ruote dritte sterzo dritto rifaccio la calibrazione angolo di sterzo e va a -360 gradi a questo punto stacco il piantone ruoto lo sterzo orario di 360 gradi e mi trovo in diagnosi zero gradi riattacco il piantone e ruoto a sx da 0 a 600gradi a dx da 0 a 580gradi ok o detto ci siamo provo a rifare la calibrazione e sorpresa mi ritorna sterzo dritto a -360 gradi ,ma come si spiega??secondo voi o il sensore angolo di sterzo rotto??come si spiega che sulla centrale abs o 719,9gradi errore di diagnosi?invece sul modulo piantone i gradi li legge?? e' una questione di regolazione??? dimenticavo sul conpiuter di bordo trovo abv,abs,esp guasti diagnosi/banco prova..............ragazzi o cercato di spiegare nel migliore dei modi mi scuso se non e' chiaro......grazie :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org