Mercedes classe E 220 cdi W211 non funziona il sistema audio/navigatore

giovedì 20 agosto 2015, 20:10

Marca: Mercedes
Modello: Classe E W211 220cdi
Difetto Guasto Problema: L'autoradio e il navigatore non si accendono
Codice Motore: 646961
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2002
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo diagnostico, verifica fusibili abitacolo e vano bagagli

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Un saluto a tutti, sul veicolo in oggetto, non funziona il sistema audio/navigazione, premendo il pulsante si illumina il quadrante e compare la scritta Mercedes ma subito si spegne nuovamente, lo sportellino di carica dei cd non si apre, ho effettuato un controllo diagnostico sulle centraline principali trovando diversi errori soprattutto di comunicazione tutti in memoria e regolarmente cancellati ma purtroppo ho perso il file dove avevo salvato i codici guasto, magari domani provo a rifare diagnosi per vedere se ne sono tornati, ho verificato tutti i fusibili lato sx in abitacolo e nel vano bagagli trovandoli in ordine, ho effettuato anche tagliando ed azzerato il service, il cliente gia prima di fare il lavoro mi ha detto che non molto tempo fa ha fatto sostituire i freni anteriori ma non è stato possibile eliminare la scritta "freni assistenza recarsi in officina" sul quadro strumenti.
Ho provato a resettare "manutenzione 1" e per un po è andata via ma poi è ritornata.
Accetto volentieri suggerimenti da chi più esperto di me su come procedere, ringrazio in anticipo. :ciau:

Re: Mercedes classe E 220 cdi W211 non funziona il sistema audio/navigatore

lunedì 24 agosto 2015, 19:27

Sabato ho consegnato il veicolo perchè al cliente serve per lavoro, stasera è passato e mi ha riferito che durante il viaggio l'autoradio si è messo a funzionare, in ogni caso siamo rimasti che me la dovrebbe riportare non appena ha a disposizione l'altra macchina.
Lascio aperto il topic per eventuali sviluppi. :ciau:

mercoledì 26 agosto 2015, 13:46

per il sistema autoradio proverei a controllare i connettori di alimentazione per quanto riguarda la spia freni assicurati che abbiano sostituito i sensori di segnalazione usura

mercoledì 26 agosto 2015, 22:38

I sensori dei freni sono a posto, li ho verificati, l'autoradio per ora funziona, non appena me la riporta vedo di dare un'occhiata anche ai connettori.
Aggiorno appena ho la macchina.

mercoledì 13 aprile 2016, 15:18

Fino ad oggi il sistema autoradio sta funzionando ed il cliente non me l'ha più lasciata neanche per approfondire i controlli sulla spia freni, il topic rimane in standby fin quando non ci sarannoo ulteriori sviluppi. :ciau:

mercoledì 13 aprile 2016, 21:03

CIao Devi verificare le connessioni della fibra ottica con i vari componenti cavi arancioni

giovedì 14 aprile 2016, 23:12

Grazie per il consiglio, come ho scritto in precedenza il cliente non l'ha più lasciata per approfondire sui controlli.

sabato 21 maggio 2016, 19:50

occhio ai freni, quell'auto in teoria monta il famigerato SBC e può darsi che stia segnalando la fine ciclo, avvisalo che se il msg gli esce in rosso, di fermare subito auto,potrebbe rimanere senza freni

domenica 22 maggio 2016, 4:19

alebia73 ha scritto:occhio ai freni, quell'auto in teoria monta il famigerato SBC e può darsi che stia segnalando la fine ciclo, avvisalo che se il msg gli esce in rosso, di fermare subito auto,potrebbe rimanere senza freni

Spero che in precedenza avevi visto quello che ha detto il nostro collega:
gipro ha scritto:Grazie per il consiglio, come ho scritto in precedenza il cliente non l'ha più lasciata per approfondire sui controlli.

purtroppo non possiamo sapere come ha risolto

domenica 22 maggio 2016, 8:09

Per correttezza, non sono un collega, ma appassionato e possessore di un auto con il sistema SBC, sicuramente la vs preparazione in merito è più alta della mia, però fate molta attenzione ed avvertite i clienti che lo possiedono dei reali pericoli a cui possono incorrere

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile