Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes C220 cdi del 03 problema cambio automatico

mercoledì 27 aprile 2011, 20:35

Stasera mi è entrata in officina questa 220 cdi automatica del 2003 con il cambio in recovery, ho attaccato il diagnostico e mi è uscito fuori DTC P220A "sensore velocità 2/3 marcia", ho guardato i parametri relativi ai giri della 2 e 3 marcia e mi dava in moto da fermo 8800 giri per tutti e due e la macchina restava in recovery, l'errore era memorizzato ma non attuale, l'ho cancellato ed è andato a posto i paramentri dei giri hanno iniziato a segnare giusto e il cambio è uscito dalla modalità recovery! Ho chiamato al volo un amico che lavora in concessionaria MB e mi ha detto che dovrebbe essere il livello dell'olio del cambio basso che a caldo da questo problema e finchè non si cancella l'errore resta in recovery!
Secondo voi è plausibile questa spiegazione vi è mai capitato? non capisco il nesso tra livello olio basso e segnale giri 2/3 marcia.
Comunque domani controllo livello e vi dico!
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org