Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

mercedes a168, problemi al cambio

venerdì 6 marzo 2015, 22:31

Marca: mercedes benz
Modello: A classe w168
Difetto Guasto Problema: nella seconda arriva fino a 4000 giri senza cambiare marcia
Codice Motore: 668940
Cilindrata: 1700
KW Motore: 90
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 276.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: star
Codici Errori DTC: P1871

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Non cambia marcia da seconda a terza

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituzione del cambio con uno idoneo per motore diesel



Buona sera a tutti. Ho in officina questa mercedes w168. Nel giro di prova ho notato che dopo partenza da fermo si inserisce la prima, la seconda e poi il motore arriva a 4000 giri (senza essere con il pedale del acceleratore tutto premuto) e non cambia marcia, se rilasci il pedale del acceleratore e lo ripremi cambia la marcia. In marcia la macchina si comporta strano, il motore fa alti e bassi anche se il pedale del acceleratore e sempre premuto nella stessa posizione. In diagnosi trovo il seguente errore:
P1871 Throttle valve value of motor electronics implausible, CAN
(P1871 comunicazione CAN, valore della valvola a farfalla di elettronica del motore non plausibili)
la diagnosi dice di controllare memoria guasti nel ecu motore, nel ecu motore nessun errore, in valori reali la posizionbe del pedale del acceleratore mi sembra regolare.
Secondo il vostro parere e un problema di comunicazione CAN, un problema alla centrallina del cambio (il cambio e un 722.7) o la centrallina del motore anche se questa non ha errori in memoria?
Grazie a tutti : Thumbup :

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org