classe c 180 bloccasterzo elettronico non funziona

lunedì 22 marzo 2010, 21:11

salve a tutti, in officina mi e arrivata con il carroattrezzi una mercedes classe c 180 a benzina del 1998.
Inserendo la chiave elettronica non succede niente, non si sente il motorino del bloccasterzo azionarsi e per tanto il volante non si sblocca.
ho visto tutti i fusibili e sono a posto, volevo sapere se e possibile avere uno schema e il funzionamento di questo sistema.
E se secondo voi pupo essere una cosa semplici ho devo farla portare in concessionaria.
Grazzie

Re: classe c 180 bloccasterzo elettronico non funziona

lunedì 22 marzo 2010, 23:38

ciao Michele, non so se è anche il tuo caso, ma l'estate scorsa è successo anche a me, ho smontato il blocchetto accensione, l'ho aperto, e all'interno si era distaccata chissà da dove una pallina di stagno questa non permetteva di far girare la chiave sbloccandola, l'ho tolta, controllato pulito all'interno, rimontato il blocchetto e ancora funziona bene :ciau:

martedì 23 marzo 2010, 14:08

techauto ha scritto:ciao Michele, non so se è anche il tuo caso, ma l'estate scorsa è successo anche a me, ho smontato il blocchetto accensione, l'ho aperto, e all'interno si era distaccata chissà da dove una pallina di stagno questa non permetteva di far girare la chiave sbloccandola, l'ho tolta, controllato pulito all'interno, rimontato il blocchetto e ancora funziona bene :ciau:

Ho provato a smontare il blocchetto accenzione ma non hotrovato nulla di anomalo.

martedì 23 marzo 2010, 15:22

In diagnosi hai provato a verificare un qualcosa...Molti sistemi si riescono a diagnosticare anche con key off...

martedì 23 marzo 2010, 15:56

Vi chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere, alla fine il problema era nelle batterie del telecomando.
Dopo cambiate va fatta una ricodifica che io per fortuna l'ho azzeccata, penso che si deve tenere pigiato uno dei pulsanti per 5 secondi, ma non sono molto sicuro perche dopo tante prove si e messo a funzionare.
Non sapevo che questa auto una volta esaurite le batterie il led a infrarossi non emette il segnale.

Grazie a tutti :timido: :muro:

martedì 23 marzo 2010, 16:42

:ciau: Michiele tranquillo a volte siamo presi così tanto dalla foga di risolvere i problemi più complessi che dimentichiamo di controllare le cose più elementari,cmq siamo noi che ringraziamo te per aver postato la soluzione del caso cosa che dovrebbero fare tutti a problema risolto,nel rispetto di chi c aiuta e perde il suo tempo prezioso solo per darci una mano,
: Thumbup : :ciau:

martedì 23 marzo 2010, 18:07

Hover ha scritto::ciau: Michiele tranquillo a volte siamo presi così tanto dalla foga di risolvere i problemi più complessi che dimentichiamo di controllare le cose più elementari,cmq siamo noi che ringraziamo te per aver postato la soluzione del caso cosa che dovrebbero fare tutti a problema risolto,nel rispetto di chi c aiuta e perde il suo tempo prezioso solo per darci una mano,
: Thumbup : :ciau:

direi che questa è una risposta eccezzionale perchè purtroppo nessuno nasce imparato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile