Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MAZDA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Immibilizer Mazda 3 1.6 td y6 del 2004

lunedì 28 luglio 2014, 22:37

Marca: Mazda
Modello: Mazda 3
Difetto Guasto Problema: Lampeggio veloce spia immobilizer con mancato avviamento
Codice Motore: y6
Cilindrata: 1.6 cc
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 123000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: P1602

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Mancato avviamento (non gira il motorino), spia immobilizer lampeggia velocemente

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un problema con la Mazda 3 1.6 td del 2004 (mot. y6, 80 kw) di mio cugino. Dopo aver fatto una sosta la macchina non è più andata in moto e la spia dell'immobilizer lampeggia velocemente. Non parte nemmeno il motorino ed in fase di avviamento le luci della console centrale si spengono per riaccendersi al rilascio. La diagnosi registra l'errore P1602 (mancata comunicazione immobilizer con PCM) e leggendo qualche post ho capito che in questi casi bisogna rivolgersi alla casa madre perché la Mazda non fornisce i codici per la codifica chiavi o per altre regolazioni che si possono effettuare nel PATS ( centralina immobilizer integrata nell'antenna). Nella mia zona, La Spezia, non ci sono officine Mazda e, anche se avrei intenzione di contattarne qualcuna fuori città per farmi dare qualche dritta, chiedo cortesemente se qualcuno di Voi ha avuto un problema simile ed in tal caso se può fornirmi informazioni utili. Ringrazio tutti anticipatamente.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org