Visualizza la Versione Completa del Forum
In questa area suggeriamo siti e collegamenti esterni al nostro sito di particolare interesse e utlità

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE LINK E COLLEGAMENTI A SCOPO PROMOZIONALE E/O PUBBLICITARIO
Scrivi un commento

Sito per procedure code e altro per gruppo VW

giovedì 29 settembre 2011, 21:12

Salve ragazzi vorrei indicarvi un sito secondo me fantastico dove si trovano moltissime informazioni relative alle auto del gruppo VW, il sito in questione è Wiki-ross .

Il sito è aperto a tutti, è di carattere tecnico e commerciale ed è stato creato dal produttore del famoso attrezzo di diagnosi Vag-com dispositivo molto singolare da usare, ma dalle potenzialità quasi identiche allo strumento originale usato dalle concessionarie (VAS), tralasciando il diagnostico, il sito da me indicato vuole essere una guida alla soluzione dei problemi che si possono trovare durante il lavoro, dalla pagina iniziale si ha un menù con il quale si può decidere come partire con la navigazione, se attraverso il codice guasto , attraverso casa automobilistica o attraverso motore di ricerca in alto a destra.
Chiaramente chi ha scritto le guide indica il percorso da seguire con il programma del VAG-COM indicando i valori da inserire e i menù da utilizzare, però le indicazioni sono valide ad esempio se si cerca un codice guasto sia con la dicitura Pxxxx oppure la classica VW 16xxx e lo si trova vengono riportate le possibili cause e le possibili soluzioni (come in SIS-CAS di Bosch), addirittura ci sono le note tecniche della casa madre.
Navigandoci all' interno si trovano un' infinità di notizie e descrizioni di logiche di funzionamento.
Un esempio pratico:
la scorsa settimana ho eseguito un lavoro su un' Audi A3 scollegando la batteria, al ricollegamento rimaneva accesa la spia del servosterzo elettrico il quale era in recovery, in centralina il guasto era relativo al mancato apprendimento del sensore angolo e finecorsa del volante, sia usando il reflex che il bosch non riuscivo a risolvere il problema nonostante seguissi la procedura, poi ho utilizzato questo sito dove entrando con i dati dell' auto (Audi A3-modello 8P- power steering) e cercando il servosterzo ho trovato la procedura MANUALE per configurare il tutto, la quale mi ha risolto il problema.

Unico problema è la lingua, che è in inglese, però installando la toolbar di google come ho descritto qui Tradurre le pagine web, si riesce a capire il 90% di tutte le informazioni.
Spero vi possa essere utile. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org