Visualizza la Versione Completa del Forum
I Regolamenti e le Normative che bisogna conoscere
Scrivi un commento

Quali controlli periodici dei dispositivi antincendio sono obbligatori in officina?

martedì 26 giugno 2012, 0:09

Buongiorno, ho chiamato un adetto della sicurezza antincendio, che mi ha elencato i dispositivi da controllare e i prezzi di ciascuno da effettuare ogni 6 mesi.
Mi hanno detto che il controllo da effettuare obbligatoriamente è controllo porte tagliafuoco (uscite di sicurezza), controllo cassetta primo soccorso e ricarica degli estintori, per la somma di:
3 x 15E estintori
2 x porte tagliafuoco
1x cassetta primo soccorso

Totale 90 euro ogni 6 mesi :oo:
Per non parlare dell'estintore carrellato da 50 kg a suo dire indispensabile che mi vuole vendere per piu di 1000 euro e per quello ad anidride carbonica a 350 euro :oo:

Io ho già 3 estintori polvere pagati 10 euro ciascuno da 9 kg, e il controllo delle porte tagliafuoco non posso farmelo io? Ed il controllo della cassetta del primo soccorso?
A suo dire i controlli tutti obbligatori e non posso farmeli io perche deve farlo una ditta preposta: è vero questo?

io pensavo di ricomprarmi gli estintori ogni 6 mesi e di (regalare ) gli altri estintori ad una ditta che li ricarica visto che mi fanno pagare più la ricarica che il costo degli estintori!
Poi c'e da dire che neanche ad avergli chiesto niente, a tutti i costi vogliono cambiagli la valvola agli estintori già a posto di etichette e mai usati..... : Andry :

Come vi comportate voi in questi casi?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org