Visualizza la Versione Completa del Forum
I Regolamenti e le Normative che bisogna conoscere
Scrivi un commento

Qualche dritta da chi gestisce un officina...

venerdì 13 febbraio 2015, 19:32

Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione, a breve, se tutto va bene, dovrei aprire un officina, solo che ho ancora qualche lacuna in merito alle tasse che si pagano e ai permessi per svolgere tale attività, nella fattispecie vorrei porre a chi gestisce un officina, i seguenti quesiti:

-Come funziona e quanto costa lo smaltimento dell'olio usato e dei rifiuti pericolosi come ad esempio filtri vecchi? Cosa serve per stare a norma?

-Quanto vi costa mediamente la bolletta della luce per l'officina?

-Di quali permessi e norme ha bisogno un locale per essere una Autofficina? Nel senso: quando scelgo il posto dove aprire, quale documentazione mi deve dare il padrone del posto per verificare se il posto ha tutti i permessi?

-L'imposta sull'immondizia ovvero la TARSU si paga solo per l'area adibita ad ufficio?

-Se un giorno volessi ampliare la mia attività e inserire un centro gomme, posso farlo col mio titolo oppure devo assumere un responsabile tecnico che soddisfi i requisiti di gommista?


Per ora non mi viene in mente nient'altro... Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione!!!

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 14 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org