Visualizza la Versione Completa del Forum
I Regolamenti e le Normative che bisogna conoscere
Scrivi un commento

Installazione Filtri DPF aftermarket (da euro2 a euro4)

domenica 18 aprile 2010, 17:50

Posto l'articolo così comè:

Mts ha omologato presso il Ministero dei trasporti dei Filtri Antiparticolato da applicare sulle auto che ne sono sprovviste in modo da consentire la circolazione nelle regioni dove è interdetta la circolazione dei veicoli appartenenti alle fasce EURO2 - EURO3 o EURO4 senza FAP.
Essi hanno la forma del catalizzatore originale e al loro interno hanno sia la parte del catalizzatore che quella filtro antiparticolato.
La gamma di filtri proposti consente la trasformazione da EURO2 a EURO4 con FAP e da EURO3 a EURO4 con FAP.
L'installazzione può essere effettuata solo da meccanici con firma depositata presso la Motorizzazzione civile, quindi abilitati ad effettuare installazzioni/allestimenti sui veicoli che comportano l'aggiornamento della carta di circolazione.
Linstallatore dovrà compilare il modulo di dichiarazione di avvenuta installazzione e conformità. Con questa dichiarazione più i documenti contenuti nella confezione del filtro e il libretto dell'auto, ci si reca presso l'ufficio della motorizzazzione civile e richiedere il colaudo del veicolo.
A collaudo terminato verrà rilasciato un tagliando adesivo da apporre sul libretto di circolazione dove si attesta l'appartenenza del veicolo alla fascia EURO4 con FAP.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org