Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Phedra 2.2 jtd errore pompa additivo

martedì 19 giugno 2012, 15:17

Marca Veicolo: lancia
Modello Veicolo: phedra
Difetto - Problema: nessun problema, solo codici guasto
Tipo Motore: 4hw
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 94
Immatricolazione: 03/2003
Km percorsi: 119700
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: centralina motore: 1435 sistema additivo - 1442 sistema additivo difettoso. Centralina additivo diesel : 41 pompa additivo interruzione

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Provato vettura su strada(circa 50 km) , non da' problemi, le spie sono spente, nessun messaggio d'errore sul display. Fatto ativazione con computer "pompa additivo", non funziona, pmpa interrotta ( se collego lampada spia al posto della pompa , in fase d'attivazione S'accende e spegne l'errore)

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno,
premesso che il cliente mi ha portato la vettura per un tagliando perche' deve partire per le ferie e non vuole avere problemi , la mia domanda e' :

La centralina motore puo' andare in recovery fra qualche decina di km per via dell'errore sulla pompa additivo limitando cosi le prestazioni della vettura? (secondo le vostre esperienze)
(il mio ragionamento e' che se viene a mancare l'additivo nel erbatoio gasolio, possa a sua volta causare problemi sulla rigenezione del fap).
Grazie

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org