Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

p0100 e p0402

mercoledì 23 settembre 2015, 21:33

Marca: lancia
Modello: phedra
Difetto Guasto Problema: prestazioni recovery
Codice Motore: 4hw
Cilindrata: 2196
KW Motore: 94
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 154000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: f box
Codici Errori DTC: p0100 e p0402

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spia motore si accende in avviamento segnalando misuratore massa aria prima di questo p 0402

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Per risolvere il p0402 dopo aver controllato depressioni valvole e misuratore ho sost. erg aveva capsula schiacciata e misuratore massa

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



La vettura e' arrivata in officina dopo che hanno cambiato il motore aveva spia accesa e i seguenti codici errore p0100misuratore massa aria flusso eccessivo ,p0402 flusso erg scostamento e p 1435 quantità' additivo.
Ho controllato i tubi deprimono e le relative elettrovalvola trovo sempre massa ria 480 mg erg 5% e garf. Egr 5% von venivano comandate cercando ho trovato la capsula erg schiacciata dopo averla sostituita il p0402 nn e'piu' comparso per quanto riguarda additivo ho fatto il riempimento additivo e con attrezzo psa lexia aggiornato quantità' ma il p0100 ricompare ad ogni avviamento cosa che nn succedeva fino a quando era presente p 0402 ho controllato cavi da misuratore a ecu ok sostituito misuratore inizialmente era scomparso tutto la vettura funzionava regolarmente faceva ricircolo massa aria 220 mg al minimo poi dopo averla provata e tirata e' ricomparsa e la vettura si e' piantata adesso mi resta da controllare alimentazione massa aria in quanto il guasto si presenta ad ogni avviamento mettendo la massa aria a 480mg genn comandando erg .
Vi chiedo se vi e' gia capitato e potete darmi suggerimenti.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org