Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

musa 1.4cc con avviamento difficoltoso

martedì 21 aprile 2015, 22:11

Marca: lancia
Modello: musa
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 843A1000
Cilindrata: 1368
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 58000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa,bosch,fiat ecuscan

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ciao ragazzi volevo un cosiglio circa questa musa 1,4cc a benzina che mi fa tribolare da ieri :
l'auto si avvia con difficoltà qualche volta gira che sembra vuoto, dopo qualche giro (abbondante) si avvia e si spegne un paio di volte e quando rimane in moto gira a tre cilindri, dando un colpo di acceleratore si stabilizza il minimo e va ok anche se in marcia picchia (parecchio ) tanto da farmi sospettare di benzina inquinata , ma svuotato il serbatoio e messo benz nuova non è cambiato nulla :sad: controllato fase distribuzione ed è ok spia motore accesa ma nessun codice guasto anche con protocollo OBD mi dice il veicolo e inefficiente spia mil accesa ma nessun codice errore. il motore non ha variatore di fase , una cosa stranissima che succede è che se stacco la cinghia servizi il difetto avviamento sparisce e si avvia benissimo . ho sospettato dell'alternatore e della puleggia motrice ovalizzata. posto acquisizioni giri e fase (anche se forse in maniera frettolosa) per sapere cosa ne pensate mi sembra che a 1500 giri ci siano molte oscillazione (armoniche ) che ne pensate? :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org