Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Lancia y dualogic problema cambio

giovedì 14 agosto 2014, 20:14

Marca: Lancia
Modello: Y
Difetto Guasto Problema: Rottura frequente del fusibile pompa pressione
Codice Motore:
Cilindrata: 1300
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2/2009
Km percorsi: 76000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione frizione, gommino ripetitore frizione, olio dualogic

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ragazzi Buongiorno!! Stamattina ho provato l'auto per l'ultima volta facendo in tutto circa 250km e sembra andare tutto bene...il problema sicuramente era (come da voi consigliato) la pompa che andava in corto... smontata, aperta e pulita per benino e rimessa su. Secondo me il problema è risolto. :yaho:
Grazie a tutti per la collaborazione!!!!!!
Ciao alla prossima :ciau:





Salve a tutti!
Da qualche settimana ho un problema con questa lancia y 1.3 mtj, tutto è iniziato davanti casa del cliente dove l'auto (lasciata la sera che andava benissimo) non partiva più e non attaccava neanche la pompa quando aprivi lo sportello. Ho fatto subito una diagnosi ma niente errori sia in centralina motore sia in centralina cambio automatico. Controllando e ricontrollando il fusibile da 30 amp della pompa pressione si era bruciato. Sostituito il fusibile è tornato tutto alla normalità ma dopo qualche km si è di nuovo bruciato. Chiedendo ad un officina lancia mi hanno consigliato per prima cosa di sostituire la frizione dato i km. Tirato giù il cambio noto che dal ripetitore che preme la frizione trafila olio in quantità abbastanza notevoli quindi decidiamo di sostituire gommino, molla di richiamo (rotta) e olio
pensando che forse era quello il difetto. Rimontato tutto l'auto per 3/4 giorni va benissimo ma poi via che ribrucia il fusibile.
Sinceramente non ho mai avuto a che fare con questi cambi quindi vi chiedo cortesemente di darmi una mano.
Grazie a tutti! Roberto.
Ultima modifica di starnoniracing il venerdì 22 agosto 2014, 13:56, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org